Dieta Dukan Fase 4 di Stabilizzazione

La stabilizzazione è la quarta e ultima fase della dieta Dukan.

Si tratta di una dieta ricca di proteine ​​e povera di calorie che ha avuto successo fino ad ora nell’aiutare a raggiungere il proprio peso ideale, ma ora è l’ultimo giorno delle 4 fasi (potete vederle tutte in fondo all’articolo).

La quarta e ultima fase non prevede la perdita di altri chili, ma la stabilizzazione del peso già perso e la decisione di ciò che si desidera mantenere.

Dobbiamo parlare di uno stile di vita vero e proprio piuttosto che di una fase per prevenire il riaccumulo di grasso dagli sforzi precedenti.

La dieta Dukan esorta a mangiare tutti i tipi di cibo, compresi i cibi amidacei, i formaggi, la frutta e la carne, purché vengano seguite queste poche regole.

Per cominciare, tieni presente che devi sempre tenere un giorno della settimana solo proteico in cui puoi gustare i piatti tipici della fase numero uno, ovvero la fase di attacco.

Il giovedì è classificato come uno dei giorni “restrittivi” di Dukan perché non è incline agli eccessi come il fine settimana precedente. Inoltre, è più facile da gestire. Tuttavia, la cosa importante, indipendentemente dal giorno scelto, è mantenere un giorno di proteine ​​assoluto ogni settimana.

Inoltre, si consiglia il consumo giornaliero di tre cucchiai di crusca d’avena.

Impedendo l’assorbimento delle calorie, questo cereale riduce effettivamente la sensazione di fame e aiuta a frenare l’eccessivo aumento di peso.

Oltre a una corretta alimentazione, è altrettanto importante un’attività fisica regolare. Non è necessario fare allenamenti infiniti e corsi noiosi. Sarà sufficiente prendere le scale invece dell’ascensore, così come evitare uno stile di vita sedentario.

Nella sezione successiva, esamineremo più da vicino un tipico menu dietetico Dukan per la fase 4.

Al mattino puoi scegliere tra uno yogurt magro con caffè o un uovo con il lato soleggiato con tè o un pezzo di pane integrale / pane lievitato, che viene fornito con formaggio magro. A pranzo potrete gustare carni bianche e tanto pesce con verdure condite a scelta.

Il cibo ad alto contenuto proteico di verdure e formaggio magro o 40 g di ricotta può essere utilizzato a cena come alimento proteico che accompagna la ricotta.

Mentre gli spuntini di mezzogiorno tendono ad essere frutta o yogurt magro con latte scremato, gli spuntini di mezzogiorno mettono via un vasetto di yogurt con latte scremato o un vasetto di yogurt magro. Tra questi due periodi di cibo per alleviare la fame, puoi passare da uno all’altro.

Inoltre, tieni presente che dovresti mangiare tre cucchiai di crusca al giorno e non dovresti preoccuparti se guadagni qualche chilo a questo punto. Raggiungerai il tuo peso ideale senza troppo stress consumando esclusivamente proteine ​​per alcuni giorni.

Le 4 fasi della dieta Dukan

  1. ATTACCO: dimagrimento rapido con motivazione.
  2. CROCIERA: Navigare per raggiungere il giusto peso
  3. CONSOLIDAMENTO: rieducazione alimentare per evitare l’effetto yoyo.
  4. STABILIZZAZIONE: la conservazione permanente del peso recuperato.

Torna a Dimagrire Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *