Vai al contenuto

quanta acqua bere per dimagrire

È essenziale consumare quantità adeguate di acqua: fa di tutto, dal mantenere attivo il nostro cervello al mantenere idratate le nostre cellule. Bere la giusta quantità di acqua è fondamentale per un buon allenamento. Un altro vantaggio dell’acqua è che ti aiuta a perdere peso. Non c’è un rapido bruciagrassi qui: ci vuole un po’ di sforzo.

Stimolando la digestione, l’acqua può aumentare la sazietà inviando segnali al cervello. Poco dopo essersi sentito in questo modo, scompare. Kelly Jones afferma che fibre, grassi e proteine ​​sono essenziali per il rilascio di segnali di sazietà sufficienti.

Bere acqua a sufficienza (e al momento giusto) è fondamentale per la perdita di peso.
La sete non è un indicatore affidabile del fabbisogno di liquidi o idratazione. Avrai bisogno di bere abbastanza acqua per perdere peso in modo efficiente.

Devi essere in grado di bere molta acqua ogni giorno per raggiungere questo obiettivo? Come buona pratica, assicurati di bere fino a un litro d’acqua all’ora durante l’allenamento e da 0,5 a 0,7 litri prima e dopo.

Una volta che ti rendi conto di quanta acqua hai perso durante l’allenamento, regolala di conseguenza: pesati prima e dopo per determinare esattamente quanta acqua hai perso. “Per ogni mezzo chilo che perdi durante l’esercizio, devi bere mezzo litro in più”, afferma Kelly Jones.

Perché l’acqua fa passare la fame
Inoltre, gestire il proprio peso e l’appetito bevendo regolarmente molta acqua può anche avere un effetto positivo: è meno probabile che si arrivi a spuntini tra i pasti se si è sufficientemente idratati.

I nutrizionisti dicono, d’altra parte, che il tuo corpo inizierà a cercare liquidi dal cibo se non ne bevi abbastanza. Durante o prima di un pasto, le persone dovrebbero bere molta acqua per ridurre le possibilità di mangiare troppo.

Oltre a prevenire la sete (segno di disidratazione), bere acqua regolarmente durante il giorno previene abitudini alimentari irregolari. Avere abbastanza acqua è uno dei fattori che contribuiscono a un peso sano, secondo i nutrizionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *