Vai al contenuto

Dieta della Luna: Come Funziona, Programma, Menu, Benefici e Controindicazioni

L’osservazione del ciclo lunare è una dieta un po ‘stravagante che segue il ciclo lunare e, ad ogni cambio di fase lunare, osserva un giorno di digiuno di 24 ore.

La dieta della luna non sarebbe considerata una dieta, ma serve come mezzo per purificare il corpo. Nel primo quarto, luna piena, secondo quarto e infine terzo quarto, si osserva la luna nuova.

Tuttavia, puoi sempre capire quando queste fasi stanno cambiando guardando il calendario. Secondo il mito, poiché le maree sono influenzate, anche il nostro corpo può farlo poiché il 65% di esso è acqua, ma questo deve essere sfatato.

Questa dieta è così chiamata poiché le fasi lunari sono utilizzate come mezzo per controllarla.

Si consiglia di bere solo acqua a basso contenuto di sodio (luna nuova o piena) o succo di frutta oltre a centrifugati e frullati nelle prime 24 ore; questo permetterà al corpo di disintossicarsi e potresti perdere fino a 6 kg di acqua.

Anche se il digiuno può portare alla perdita di peso, può anche essere dannoso per la nostra salute, poiché la mancanza di cibo può essere emotivamente e fisicamente stressante per il nostro corpo.

Una luna calante segue una luna piena, permettendo al nostro corpo di liberarsi dall’acqua in eccesso durante questa fase. Il giusto peso può essere raggiunto sviluppando un sano appetito e seguendo una dieta equilibrata. Si consiglia di bere 8 bicchieri di acqua al giorno e di consumare cibi solidi.

L’influenza di New Moon è più forte durante le prime 24 ore dal suo sorgere, quindi non si dovrebbero consumare cibi solidi per 24 ore. Lui o lei dovrebbe invece bere tè verde, salvia o al massimo un’insalata composta da denti di leone.

La luna crescente si verifica nella fase finale del ciclo lunare e il desiderio di cibi è accresciuto per raggiungere il suo picco nel periodo della luna piena. Quando ciò accade, devi essere severo con te stesso. Bevi più liquidi tra le 15:00 e le 17:00 per sentirti pieno. Evita dolci e grassi e mangia la tua cena la mattina successiva.

La dieta della luna rimuove i liquidi in eccesso dal corpo per ridurre la quantità di tossine nel corpo, disintossicarlo e prepararlo per la rigenerazione. Il suo scopo è riposare lo stomaco e il fegato.

Per rendere questa dieta più confortevole, scegli un giorno della settimana in cui ti senti a tuo agio nell’abbracciare una dieta purificante. I pazienti con pressione sanguigna bassa dovrebbero stare lontani da questa dieta.

Infine, attenzione: la dieta della luna sgonfia la pancia e purifica il corpo anche se si perde solo acqua, non grasso.

La seguente ricetta per il tè diuretico è fatta con prezzemolo essiccato: 1 tazza di acqua 1 cucchiaio di prezzemolo essiccato Attendi circa 5 minuti, quindi filtra il tè in uno scolapasta.

Le erbe vengono frullate con l’acqua ad eccezione del trifoglio di ortica, quindi lasciate cuocere lentamente a fuoco lento con le erbe e il trifoglio di ortica in ebollizione per 10 minuti.

Successivamente, togli il trifoglio di ortica dal fuoco. Dopo 10 minuti, aggiungi l’aceto di mele.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.