Vai al contenuto

Danacol per Dimagrire: Uso, Prezzo, Opinioni e Fa Male?

L’ipercolesterolemia può essere causata da una varietà di fattori, tra cui un consumo eccessivo di alcol o una dieta ricca di cibo spazzatura.

È stato dimostrato che una dieta ricca di fibre intere e di grassi insaturi come gli Omega-3 riduce l’aumento del colesterolo cattivo.

Cambiamenti dietetici come l’incorporazione di alimenti di origine vegetale nella dieta e possibilmente cibi contenenti steroli vegetali possono abbassare significativamente i livelli di colesterolo nel sangue.

La molecola di colesterolo si trova nei grassi animali insieme a carne, latte, uova, formaggio, burro e molti altri alimenti.

Nonostante non sia dannoso di per sé, il colesterolo eccessivo può causare il restringimento delle arterie, che può causare ostruzioni.

In questi casi, il nostro corpo non può smaltire il colesterolo in eccesso, quindi il flusso di sangue è limitato.

Nonostante la sua gravità, l’ipercolesterolemia è una malattia che non dovrebbe mai essere ignorata perché contribuisce in modo determinante ad attacchi di cuore, ictus e aterosclerosi.

In particolare, il colesterolo LDL o più comunemente “colesterolo cattivo” è considerato dannoso, al contrario del colesterolo HDL che, invece, è importante per il buon funzionamento del nostro organismo.

Per combattere e combattere il colesterolo cattivo, è necessario prendere due direttive:

Diminuire le quantità di colesterolo introdotte attraverso gli alimenti che consumiamo e che è noto come colesterolo esogeno esogeno.

Danacol di Danone

Considera cibi e bevande con steroli vegetali, che assorbono e abbassano il colesterolo LDL, come Danacol di Danone, per esempio.

Danacol contiene 1,6 grammi di steroli vegetali in una fiala, o abbastanza per sostenere le necessità quotidiane di un adulto.

Di conseguenza, per il primo obiettivo, è importante consumare una dieta povera di colesterolo e grassi, come latte intero, formaggio, latticini, burro, farina bianca, uova, dolci e fritture.

Le carni bianche, gli albumi, il latte scremato e il Parmigiano Reggiano stagionato sono le uniche proteine ​​animali che possono essere consumate con moderazione.

Si consigliano fibre intere, legumi (una preziosa fonte di proteine), pesce (soprattutto pesce azzurro grasso) e prodotti freschi, in particolare verdure a foglia.

Se si consumano cibi ricchi di steroli vegetali con una dieta a basso contenuto di colesterolo, i livelli di colesterolo nel sangue si abbasseranno rapidamente.

Gli steroli vegetali sono grassi vegetali che il nostro corpo non può produrre, quindi devono essere assunti attraverso la nostra dieta.

I grassi in questi alimenti vegetali combattono il colesterolo nel fegato, che aiuta a ridurre l’assorbimento del colesterolo nel corpo. Inoltre, è un’idea intelligente consumare integratori alimentari ogni giorno per soddisfare l’assunzione giornaliera richiesta di steroli vegetali.

Gli steroli vegetali si trovano naturalmente nella frutta secca, nelle fibre integrali, nelle verdure a foglia e in alcuni oli vegetali.

L’integrazione con steroli vegetali insieme a una dieta a basso contenuto di grassi può ridurre significativamente i livelli di colesterolo nel sangue dopo sole tre settimane.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *