Come Dimagrire le Maniglie dell’Amore in 5 Passi

Mentre le maniglie dell’amore sono indicate come imperfezioni romantiche, sono considerate da molti tra le più difficili da nascondere.

Stomaco, fianchi e sacche di grasso lombari sono presenti in entrambi i sessi, rendendoli molto difficili da perdere dato che c’è l’abbiamo tutti.

È per questo che le maniglie dell’amore risaltano in tutta la loro rotondità quando ci mettiamo un vecchio paio di jeans o indossiamo quel vestito stretto che amiamo così tanto.

Ci sono modi per eliminare queste “imperfezioni” o semplicemente ridimensionarle, ma la perseveranza e la buona volontà sono fondamentali: le imperfezioni tipiche compaiono gradualmente e non scompaiono rapidamente.

Sono infatti causate da una quantità insufficiente di attività fisica e da una dieta ricca di calorie.

Di conseguenza, per evitarle, sono necessari dieta, stress ridotto e allenamento.

Ti guiderò attraverso cinque passaggi per aiutarti a sbarazzarti delle maniglie dell’amore.

È ora di dire addio alle maniglie dell’amore, ecco come:

Fai esercizio aerobico


Il modo ideale per perdere le maniglie dell’amore è fare esercizi cardio, come il crossfit. In combinazione con una dieta sana, anche lo sport gioca un ruolo importante.

Puoi dedicarti a qualsiasi attività ti piaccia – camminare velocemente per 35 minuti, fare esercizio su una cyclette, spinning, fare aerobica, corsa, nuoto – purché lo fai regolarmente.

Riduci l’apporto calorico.


Avere una dieta equilibrata e varia è importante per mantenere o recuperare il peso e ti aiuta a sentirti meglio. Alla fine della giornata, le rinunce tendono ad essere eccessive e inefficaci.

Sarà invece sufficiente una dieta equilibrata senza grassi in eccesso e calorie in eccesso, così come verdura e frutta, legumi, pesce e carne bianca, con poco o nessun alcool, bevande gassate e cibi troppo lavorati.

Bevi molta acqua. I dietisti possono aiutarti a ridurre l’apporto calorico in base alle esigenze del tuo corpo se sei in sovrappeso. Insieme ad altre parti del corpo con grasso in eccesso, le maniglie dell’amore si ridurranno col passare del tempo.

Aumenta la tua attività fisica.


I benefici di uno stile di vita attivo spesso superano quelli di un allenamento strutturato. Svolgere le faccende domestiche, camminare di più durante il giorno, andare al lavoro in bicicletta o salire le scale invece di prendere l’ascensore.

Parliamo prima di tutto degli addominali.

Sviluppa un piano di esercizi mirato con l’aiuto di un trainer. Per ridurre le maniglie dell’amore, le assi sono un ottimo esercizio. I tuoi avambracci dovrebbero essere su un tappetino di 90 gradi mentre di fronte a un tappetino su mani e ginocchia.

Tenendo una gamba dietro di te, allunga l’altra mano e contrai i muscoli addominali. Assicurati che le gambe siano estese in linea retta e che il corpo sia in linea. Mantieni il respiro regolare e lento durante questa posizione per almeno 30 secondi, fino a 2 minuti.

Un ottimo esercizio per rafforzare gli addominali è il cross crunch. Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate e il sedere a terra. Le tue braccia dovrebbero essere incrociate. Sollevare il busto 10 volte e portare il ginocchio destro alla spalla sinistra (non al collo) mentre si impegnano gli addominali.

All’inizio farai tre serie da 20. Successivamente, ne farai cinque.

Riduttore lo stress


La ricerca ha dimostrato che i livelli di cortisolo si abbassano conducendo una vita più tranquilla e riducendo lo stress. Di conseguenza, perdere le maniglie dell’amore è correlato alla riduzione dello stress e al miglioramento del sonno.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *