Vai al contenuto

Dieta Birmingham: Come Funziona per Dimagrire

Negli Stati Uniti, questa dieta è molto popolare:

il Birmingham Heart Hospital Diet and Cardiac Unit of University of Alabama at Birmingham Hospital, offre una dieta per i pazienti che sono obesi e soffrono di malattie cardiovascolari.

In generale, promuove la perdita di peso in un breve periodo di tempo.

Puoi ripeterla una volta al mese, a condizione che tu riposi per quattro giorni prima di farla.

È possibile usarla per un massimo di 4 settimane e una delle domande che ci fanno più spesso è “quanti chili puoi perdere se segui questa dieta?”

La risposta? Circa il cinque per cento.

La Dieta di Birmingham

Dovresti sapere che questa dieta dura solo tre giorni.

Osservare il piano esattamente come suggerito è un’altra caratteristica fondamentale, in quanto non altera la sequenza dei pasti.

Ci sono 1200 calorie nella dieta e i risultati dela dieta sarebbero determinati da quali cibi sono stati mangiati e a che ora. La colazione e il pranzo dovrebbero includere proteine ​​e cereali, mentre la cena dovrebbe includere vitamine e grassi.

Coloro che sostengono la dieta credono che questa formula aumenterà il metabolismo e, inoltre, ci sono restrizioni sui condimenti, che includono solo sale, pepe ed erbe aromatiche.

Il burro di arachidi è l’unica crema spalmabile che può essere applicata al pane invece che all’olio.

Una volta che il paziente è stato a dieta per tre giorni, è libero di mangiare quando vuole.

Il seguente programma dimagrante raccomanda anche di bere due litri di acqua al giorno lontana dai pasti per aiutare il corpo a liberarsi delle tossine.

Come Seguire la Dieta Birmimgham

Dopo tre giorni di questa dieta, verranno seguiti quattro giorni di normale alimentazione.

Ovviamente, dovresti consultare il tuo medico prima di iniziare questo schema in quanto non può essere ripetuto per più di 4 settimane.

Il primo giorno


Prima colazione:
Bere un bicchiere di succo di pompelmo con pane tostato e burro di arachidi, seguito da una tazza di caffè o tè nero.

Pranzo:
Una pagnotta di pane, mezza tazza di caffè o tè, due scatolette di tonno naturale.

Cena:
Ci saranno 90 grammi di carne a piacere, 250 grammi di verdure a scelta: carote o barbabietole, fagiolini o barbabietole, una mela non molto grande e 125 grammi di gelato alla vaniglia.

Secondo giorno

Prima colazione:
Con una tazza di caffè o tè nero, viene servito un uovo sodo e pane tostato.

Pranzo:
Sarà possibile scegliere tra 250 g di mozzarella o due lattine da 60 g di tonno al naturale da servire con cinque cracker salati. Una tazza di caffè o tè nero seguirà il pasto.

Cena:
Circa 250 grammi di broccoli o cavoli, insieme a 250 grammi di wurstel o altra salsiccia. La metà della frutta è composta da 1/2 banana, mentre il gelato alla vaniglia dolce è di 125 grammi.

Terzo giorno

Prima colazione:
Con una tazza di caffè o tè nero, viene servito un uovo sodo e pane tostato.

Pranzo:
Un formaggio tipo gruviera da 40 grammi con cinque cracker salati, una mela e un caffè nero o un tè a scelta.

Cena:
Puoi servire 250 grammi di tonno con 250 grammi di carote o barbabietole oppure 250 grammi di fagiolini o cavolfiore. Un melone o kiwi e gelato alla vaniglia possono sostituire la frutta come dessert.

Vantaggi e Svantaggi della Dieta Birmingham

Oltre alle sue caratteristiche positive, è una dieta facile da seguire, che aiuta la perdita di peso e risultati rapidi.

Inoltre, quando vengono seguite le istruzioni, a differenza di altri programmi dietetici, non ci sentiremo affamati in momenti inappropriati.

In aggiunta, è una dieta ad alto contenuto di grassi, sale e basso contenuto di carboidrati, in particolare i cereali integrali.

Quindi, non può essere considerato un piano alimentare sano. L’esercizio non ha alcuna associazione con la sua efficacia, né migliora i risultati ottenuti.

Essendo una dieta ricca di proteine, non dovrebbe durare più di 4 mesi poiché le diete ricche di proteine ​​possono danneggiare il fegato e i reni nel tempo.

Le sue proprietà uniche rendono difficile consigliarlo a persone che cercano di perdere peso e farlo in modo duraturo.

Torna a Dimagrire Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *