Vai al contenuto

Tè Nero fa Dimagrire? Ecco Come Attiva il Metabolismo

Una nuova ricerca suggerisce che il tè nero può diventare il miglior alleato della nostra salute, se lo bevi spesso caldo come bevanda o spuntino per la colazione.

Secondo i ricercatori dell’Università della California (UCLA), bere il tè nero può aiutarti a perdere qualche chilo dopo aver scoperto come può stimolare la crescita di batteri nel tratto intestinale che promuovono la perdita di peso.

Lo studio ha dimostrato che il contenuto di polifenoli del tè nero può favorire la perdita di peso, che è stato pubblicato sull’European Journal of Nutrition.

I ricercatori hanno anche concluso che i polifenoli influenzano il metabolismo del fegato attraverso i metaboliti intestinali e stimolano i batteri buoni nell’intestino.

I risultati dimostrano che i tè neri e verdi, come prebiotici, favoriscono il benessere intestinale e del corpo. Anche se il tè nero non è del tutto nuovo, contiene anche batteri essenziali per il metabolismo, come le specie Pseudobutyrivibrio.

Questo nuovo studio è il primo a segnalare i potenziali benefici per la salute dei polifenoli presenti nel tè nero. Ricerche precedenti hanno dimostrato i benefici per la salute del tè verde.

L’autore principale dello studio, il professor Henning della Divisione di nutrizione umana dell’UCLA, ha dichiarato:

I polifenoli del tè nero sono risultati più efficaci dei polifenoli del tè verde in termini di benefici per la salute poiché non vengono assorbiti dal corpo ma semplicemente ossidati dal corpo.

In conclusione, il tè nero può apportare benefici alla salute umana e alla perdita di peso attraverso meccanismi specifici e un microbioma intestinale, rendendolo ancora più appetibile per i bevitori.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.