Dieta delle Star: Trucchi e Segreti per Perdere Peso in 5 Giorni [Testati]

dieta delle star

Sono disponibili online tantissimi video e articoli che riguardano alimentazione e metodi per dimagrire, ma le diete delle star sembrano andare davvero forte quest’anno.

Alcune diete sono davvero innovative, con caratteristiche e strutture inedite, ma il problema principale è capire in anticipo se alcuni metodi di dimagrimento possono causare l’effetto boomerang, ossia farti perdere peso nelle prime settimane per poi recuperarlo nelle successive, appena smetti di seguire un certo tipo di alimentazione.

La prima cosa che devi fare, è assicurarti che la fonte da cui il sito trae le informazioni sia attendibile, infatti la maggior parte delle pagine, offrono diete poco attendibili fatte in casa, che non sono mai state testate di persona o analizzate da professionisti della nutrizione, questo può essere fuorviante, del tutto sbagliato e soprattutto può annullare i tuoi sforzi mancando lo scopo.

Se vuoi dimagrire realmente, devi sapere che ogni dieta ha dei fattori negativi e che bisogna sostenere l’alimentazione con un apporto sano di integratori naturali, per ottenere il massimo dei risultati.

Il nostro obbiettivo è innanzitutto offrirvi un’analisi completa e professionale sulle varie tipologie di diete disponibili, testarle di persona per capire i pro e i contro, per garantirti una soluzione corretta e dei consigli utili per dimagrire velocemente, mantenendo un equilibrio nutrizionale sano e completo.

metro per misurazione

Premesso che ogni dieta è estremamente soggettiva e che il risultato dipende dalla tua costanza e dall’attività fisica regolare che viene svolta contemporaneamente ad una sana alimentazione, nei prossimi paragrafi ti consiglieremmo alcune diete delle star, tra le quali sicuramente troverai quella che fa per te.

Quando arriva l’estate, ognuno di noi ha voglia di rivalsa sotto l’ombrellone, e vuole buttarsi alle spalle i chili di troppo accumulati durante l’inverno che vengono nascosti dai vestiti più pesanti.

Questo senso di leggerezza può essere dovuto anche ad una volontà di migliorare la propria salute fisica, in ogni caso il problema è sempre lo stesso:

perdere peso nella maniera più veloce possibile, avere una pelle tonica, rinforzare il cuoio capelluto e non compromettere la salute ma migliorare il proprio benessere.

Come ottenere tutto questo?

Non esiste la bacchetta magica e sicuramente un immaginario scenico come le sfilate di moda, i Festival del Cinema, le ragazze e i ragazzi che esibiscono un fisico mozzafiato in spiaggia o in piscina, non sono di grande aiuto, se non per stimolare a dare il massimo e dimagrire per migliorare se stessi ed essere più attraenti.

Se guardi con ammirazione le star di Hollywood e vuoi sapere quali sono i loro segreti a tavola per mantenere un fisico tonico, ecco pronte tutte le migliori ricette, ti serviremo su un piatto d’argento le migliori diete delle star.

Ecco i segreti dell’alimentazione delle stelle più brillanti nell’universo della bellezza.

La dieta di Gwyneth Paltrow e Madonna: Macrobiotica – Detox

Madonna (cantante) - Wikipedia

Più che una dieta, quella macrobiotica è un regime alimentare dettagliato ispirato alla filosofia zen, che ha origine nell’antica cultura orientale, in perfetta antitesi con il consumismo e il ritmo di vita frenetico a cui siamo abituati oggi in Occidente.

Se il tuo obbiettivo non è solo quello di perdere peso, ma anche depurare l’organismo dalle tossine accumulate durante le abbuffate libere e da un’alimentazione prevalentemente scorretta, la dieta macrobiotica-detox è quella che fa per te, in quanto è detossinante e utile anche per chi respira quotidianamente in un ambiente ad alto tasso d’inquinamento.

Seguire questa dieta, significa modificare il proprio stile di vita quasi completamente, in quanto è basata sulla rigida alimentazione dei monaci buddisti.

La caratteristica più interessante, è sicuramente la fusione tra spiritualità ed empirismo, l’obiettivo è raggiungere l’armonia tra corpo e mente attraverso l’equilibrio degli elementi Yin e Yang, ossia acidi e alcalini.

Questo, significa che tutti i cibi devono essere selezionati con la massima cura e in maniera scrupolosa: ogni singolo alimento deve essere genuino, naturale, non raffinato.

Nella dieta macrobiotica si prediligono verdure e frutta in abbondanza, cereali integrali e legumi, sono vietati tutti i cibi preparati, zuccheri, farina raffinata e i grassi trattati chimicamente. Le carni sono assolutamente bandite, così come il caffè e soprattutto l’alcol.

Gwyneth Paltrow e Madonna seguono questa dieta e la sostengono in maniera accanita. Ma sono davvero tante le star che pur non sposando pienamente la filosofia zen, seguono lo stile naturista: Brad Pitt, Demi Moore, Cameron Diaz e Richard Gere (solo per un breve periodo).

Alcune leggende narrano che Katie Holmes e Angelina Jolie abbiano perso circa 10 kg in soli 21 giorni e che anche Simona Ventura sia riuscita a perdere 6 kg in poche settimane.

Una dieta macrobiotica cela un vero e proprio stile di vita che abbraccia totalmente determinati principi etici e alimentari, anche se non è una vera e propria cura dimagrante, consente al corpo di ottenere numerosi benefici depurativi, tra cui la perdita di peso.

È un metodo vincente in quanto predilige l’assunzione di fibre, dei cibi naturali e leggeri, elimina le carni, il formaggio e gli insaccati.

Questa filosofia alimentare consiglia di masticare bene e a lungo per facilitare la digestione e di cuocere correttamente gli alimenti.

una limonata con menta ripresa con caraffa e bicchiere in primo piano

La dieta di Kate Middleton e di Hollande: Dukan

Kate Middleton, prima uscita pubblica a Londra dopo il lockdown


Hai sicuramente sentito parlare di questa dieta iperproteica e del suo ideatore, il dott. Pierre Dukan, che dopo averla creata è stato radiato dall’albo dei medici francesi.

Questa dieta è famosa perché promette di far perdere tanti chili in poco tempo, senza alcuno stress di calcolo delle calorie.

La vera rivoluzione di questo metodo dimagrante è che non ha limiti di quantità riguardo agli alimenti, basta rispettare la lista dei cibi consentiti: 100 cibi, suddivisi in 72 alimenti provenienti dal mondo animale e 28 dal mondo vegetale.

Proteine e verdure in grandi quantità, ma niente carboidrati. Insomma, puoi mangiare a volontà, ma solo mangiando determinati cibi!

Le fasi di cui la dieta Dukan è composta, sono 4: attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione. Non esistono limiti di durata, l’unico principio da seguire è quanti chili vuoi o devi perdere.

Il primo video riguardo i risultati di questa dieta fu lanciato su internet nel maggio del 2000 da alcuni abitanti di una cittadina canadese, il suo boom è stato decretato dai vip che hanno ottenuto risultati incredibili grazie a questo metodo dimagrante.

Personaggi politici come l’ex presidente Hollande e Kate Middleton, ma anche star di Hollywood e regine fashion come Nicole Kidman, Jennifer Lopez, Gisele Bundchen, hanno elogiato questo metodo, considerato miracoloso.

Persino Penelope Cruz ha dichiarato di aver perso 15 chili dopo la gravidanza.

La dieta Dukan promette bene, ma attenzione agli effetti collaterali, come stitichezza e stipsi ostinata. Non è consigliata per chi soffre di insufficienza renale o colesterolo alto.

La dieta di Renee Zellweger e Jennifer Aniston: Atkins

Divi & serie tv: Tanti auguri a Renée Zellweger ~ Spettacolo ...

La dieta Atkins ha ottenuto recentemente un grande successo grazie a una campagna promozionale massiccia e ai personaggi famosi che l’hanno provata, come Renee Zellweger e Jennifer Aniston, che hanno dichiarato risultati sorprendenti e una perdita di peso determinante.

Kim Kardashian è riuscita a tornare in forma dopo il parto, e anche altre star come Catherine Zeta Jones, Geri Halliwell e Brad Pitt si sono aggiunte ad esaltare questa dieta.

La Dukan ti permette di dimagrire in tempi brevi, facendo il pieno a colazione, assumendo cibi grassi come uova fritte e pancetta.

Dobbiamo crederci? Nel dubbio, se soffri di trigliceridi o colesterolo, evita di testarla, magari cerca di svolgere più attività fisica.

una bilancia ripresa dall'alto con un metro e una mela

La dieta di Beyoncé: Master Cleanse

Beyoncé a sorpresa, ecco il nuovo singolo Black Parade | BitchyF

La dieta Master Cleanse è la preferita di Beyoncé, che l’ha utilizzata nel 2006 per tornare in forma e recitare nel film Dreamgirls, dove ha interpretato la parte di Deena Jones.

La popstar si è affidata a questa dieta anche dopo aver dato alla luce i suoi due gemelli, ed è una ferma sostenitrice di questo metodo dimagrante.

La Master Cleanse si basa su una dieta sostanzialmente liquida, infatti ricorda quella delle modelle prima di una sfilata: limonata, tisane lassative, acqua salata, erbe.

Con questo “metodo dimagrante”, pare che la famosa cantante abbia perso 9 chili in 2 settimane, ma siamo sicuri della sua affidabilità?

Questa è una dieta dall’effetto boomerang incredibilmente pericoloso, inoltre è totalmente sbilanciata.

Te la sconsigliamo vivamente: bollino rosso!

La dieta dei colori di Christina Aguilera

10 canzoni di Christina Aguilera per la tua "Pride Playlist ...

Christina Aguilera è da sempre soggetta a sbalzi di peso, anche piuttosto consistenti, e la soluzione che ha adottato è davvero originale e “colorata”: la Seven Day Color Diet.

È un metodo dimagrante innovativo che prevede l’alternarsi dei cibi in base al loro colore in determinati giorni della settimana. Il colore di partenza è il bianco, poi si procede verso il rosso, verde, arancione, viola e infine giallo.

La domenica è il giorno più fantasioso, perché sono ammessi tutti i colori, infatti è chiamato il giorno dell’arcobaleno.

È realmente possibile perdere peso mangiando cibi grassi? Sembrerebbe proprio di si.

Questa dieta punta a soddisfare la richiesta energetica del corpo soprattutto attraverso proteine e grassi, mantenendo bassi i contenuti glucidici.

L’organismo diventa una macchina brucia-grassi perché i livelli di insulina vengono mantenuti costanti, quindi è costretto ad utilizzare le proteine e i lipidi come fonti energetiche alternative, in quanto l’assunzione di carboidrati è ridotta quasi a zero.

Perdere peso in modo rapido: ecco alcuni consigli


Ho testato numerose diete e non ho potuto fare a meno di notare che il metodo migliore è sempre soggettivo e dipende anche dal metabolismo che ognuno di noi possiede.

Lo dimostrano anche queste diete delle star prese in esame, alcune delle quali totalmente sbilanciate e sconsigliate.

Quello che è importante in tutte le diete, è sicuramente utilizzare degli integratori alimentari adeguati per equilibrare la nutrizione e velocizzare il processo di dimagrimento, senza mettere a rischio la salute e il benessere fisico.

Scegli quindi integratori naturali, che non presentino additivi chimici aggiunti e che non provochino effetti collaterali spiacevoli, questo darà una marcia in più alla tua dieta dimagrante e migliorerà i risultati.

Per perdere peso in maniera veloce, ti consiglio African Mango, un integratore efficace, privo di sostanze chimiche, in grado di equilibrare i nutrienti di una dieta.

Puoi cliccare in basso sul link per leggere le informazioni in maniera approfondita, sarà disponibile in Italia per un periodo limitato.

immagine della soluzione per la dieta

una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un’appassionato di salute e benessere che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Ho passato  anni a provare diete e regimi alimentari di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore e per sconfiggere l’obesità, ho deciso di scrivere e condividere le mie esperienze su questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *