Soffro di Tiroide e Non Riesco a Dimagrire: la Soluzione

L’ipotiroidismo può farti aumentare di peso.

Con questa condizione, la produzione alterata di ormoni tiroidei porta a un metabolismo più lento e all’incapacità di mantenere un peso sano nel lungo termine.

Vengono colpite le donne di età superiore ai 50 anni, nella maggior parte dei casi. Anche un uomo può soffrirne e può svilupparsi anche in età precoce.

L’infiammazione altera le cellule tiroidee, che è la causa principale della malattia. Anche infezioni, virus e gravidanza possono contribuire a questa condizione.

La malattia può portare a un significativo aumento di peso e problemi di salute per molte delle persone a cui è stata diagnosticata.

Fortunatamente, adottare uno stile di vita sano può alleviare lo stress e ridurre il rischio di sviluppare malattie.

Il nostro team ha preparato alcuni preziosi consigli per chi soffre di ipotiroidismo su come perdere peso. Non dimenticare!

Se hai l’ipotiroidismo, la tua alimentazione deve essere migliorata per perdere peso

Una volta diagnosticato l’ipotiroidismo, devi modificare le tue abitudini alimentari. In questo modo, è possibile prevenire l’aumento di peso.

Per ottenere un peso sano e stabile, dimagrisci gradualmente mantenendo una dieta sana ed equilibrata.

Una singola dieta ipotiroidea non esiste, dicono gli esperti. Le diete dovrebbero essere diversificate, equilibrate, complete e a basso contenuto di grassi per essere benefiche per i pazienti.

Diete personalizzate orientate al raggiungimento di risultati in un lasso di tempo breve, medio e lungo possono essere trovate anche da un nutrizionista.

Una dieta ricca di iodio e povera di grassi sarà più vantaggiosa in generale.

  1. Mangia prodotti integrali
    La farina integrale dovrebbe essere usata al posto della farina raffinata in tutti gli alimenti.

I benefici degli alimenti integrali includono la prevenzione dell’accumulo di grasso e il diabete, entrambi legati ad un aumento della glicemia.

  1. Chi soffre di ipotiroidismo dovrebbe consumare più acqua

Per rimanere idratati ed eliminare le tossine, si dovrebbero bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno. Nessuna bevanda industriale dovrebbe essere sostituita.

  1. Una dieta sana e grassi sono raccomandati se si soffre di ipotiroidismo

Non dovresti eliminare il grasso dalla tua dieta, ma seleziona invece grassi sani che sono facili da disgregare per il tuo corpo. Troviamo quanto segue:

  1. Mangia leggero per cena
    Il cibo difficile da digerire non dovrebbe essere mangiato prima di coricarsi.

Per le persone con ipotiroidismo, uno dei modi migliori per perdere peso è mangiare cibi leggeri e poveri di grassi e proteine. Mangiare poco prima di andare a dormire non ti farà male, ma è preferibile mangiare almeno due o tre ore prima.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *