
Il nostro programma alimentare indiano non sarebbe completo senza del riso e del chapati!
Ma quando si vuole dimagrire, di solito si tende a ridurre le dosi o rimuoverli completamente dalla dieta, dato che una delle loro caratteristiche principali è l’elevato contenuto di carboidrati.
La dieta indiana è infatti ricca di carboidrati ma povera di proteine, secondo l’esperta di nutrizione Niti Desai del sud di Mumbai.
Inoltre, si consiglia un aumento nell’assunzione di proteine per una dieta dimagrante efficace.
Perdere peso richiede il consumo di cibi a basso contenuto di carboidrati, ma non è obbligatorio rinunciare a questi due alimenti.
Essere consapevoli dei valori nutrizionali mentre si mangia è tutto ciò che serve.
Roti e Valori Nutrizionali
Questo tipo di pane non contiene esclusivamente i carboidrati, ma anche fibre, proteine e altri micronutrienti essenziali per la salute umana.
Circa 15 g di carboidrati, 3 g di proteine, 0,4 g di grassi e 71 calorie si trovano in un chapati da 6 pollici.
Quanta Nutrizione c’è nel Riso?
Includendo calorie, proteine, grassi e carboidrati, un terzo di una tazza di riso ha 80 calorie, 1 grammo di proteine, 0,1 grammi di grassi e 18 grammi di carboidrati.
Qual è la Differenza tra Riso e Roti?
Il folato è una vitamina B, che può essere trovata sia nel riso che nel chapati.
È necessario per la sintesi del DNA e la produzione di nuove cellule.
Rispetto al chapati, il riso contiene meno magnesio e fosforo, mentre contiene più ferro.
Tra le sostanze necessarie per il rene, il fosforo è fondamentale per la ricostruzione delle cellule mentre il ferro è necessario per creare i globuli rossi mentre il magnesio è benefico per la pressione sanguigna e i livelli di glucosio.
Secondo il nutrizionista Desai, se devi scegliere tra riso e chapati, opta sempre per i chapati.
L’idea che le persone scambiassero i chapati con il riso ha creato una tendenza di persone che seguono diete prive di glutine. Preferisco i chapati, ma se dovessi scegliere tra i due, prendo i chapati.
Al contrario, il riso bianco è lucido, con meno nutrienti rispetto al riso integrale e agisce come lo zucchero nel corpo. Quando mangi riso, opta per il riso integrale e assicurati di consumarlo con moderazione “, consiglia.
I carboidrati possono aiutarti a perdere peso? Quanti carboidrati dovresti consumare al giorno?
L’apporto calorico giornaliero di una persona deriva in gran parte dai carboidrati, che generalmente ne rappresentano il 45-65 percento.
Ogni giorno con una dieta a 2000 calorie dovrebbero essere consumati circa 225-325 grammi di carboidrati. Se desideri perdere peso velocemente, dovresti limitare l’assunzione di carboidrati a 50-150 grammi al giorno.
La quantità di roti e riso che dovresti mangiare ogni giorno dipende dal tuo livello di attività (attivo) e dall’età.
Si consumano 440 calorie di cibo coprendo il piatto con il riso. I nutrizionisti raccomandano il controllo delle porzioni per perdere peso.
La nostra raccomandazione è di due chapati e mezza ciotola di riso per pranzo, insieme alle verdure.
Per cena, prendi in considerazione di mangiare una parantha farcita con olio o burro chiarificato, aggiungendo molto burro chiarificato e olio. Per cena, rilassati. “