Quanti Grammi di Riso Mangiare a Dieta? Integrale e Basmati

Il nostro programma alimentare indiano non sarebbe completo senza del riso e del chapati!

Ma quando si vuole dimagrire, di solito si tende a ridurre le dosi o rimuoverli completamente dalla dieta, dato che una delle loro caratteristiche principali è l’elevato contenuto di carboidrati.

La dieta indiana è infatti ricca di carboidrati ma povera di proteine, secondo l’esperta di nutrizione Niti Desai del sud di Mumbai.

Inoltre, si consiglia un aumento nell’assunzione di proteine ​​per una dieta dimagrante efficace.

Perdere peso richiede il consumo di cibi a basso contenuto di carboidrati, ma non è obbligatorio rinunciare a questi due alimenti.

Essere consapevoli dei valori nutrizionali mentre si mangia è tutto ciò che serve.

Roti e Valori Nutrizionali


Questo tipo di pane non contiene esclusivamente i carboidrati, ma anche fibre, proteine ​​e altri micronutrienti essenziali per la salute umana.

Circa 15 g di carboidrati, 3 g di proteine, 0,4 g di grassi e 71 calorie si trovano in un chapati da 6 pollici.

Quanta Nutrizione c’è nel Riso?

Includendo calorie, proteine, grassi e carboidrati, un terzo di una tazza di riso ha 80 calorie, 1 grammo di proteine, 0,1 grammi di grassi e 18 grammi di carboidrati.

Qual è la Differenza tra Riso e Roti?

Il folato è una vitamina B, che può essere trovata sia nel riso che nel chapati.

È necessario per la sintesi del DNA e la produzione di nuove cellule.

Rispetto al chapati, il riso contiene meno magnesio e fosforo, mentre contiene più ferro.

Tra le sostanze necessarie per il rene, il fosforo è fondamentale per la ricostruzione delle cellule mentre il ferro è necessario per creare i globuli rossi mentre il magnesio è benefico per la pressione sanguigna e i livelli di glucosio.

Secondo il nutrizionista Desai, se devi scegliere tra riso e chapati, opta sempre per i chapati.

L’idea che le persone scambiassero i chapati con il riso ha creato una tendenza di persone che seguono diete prive di glutine. Preferisco i chapati, ma se dovessi scegliere tra i due, prendo i chapati.

Al contrario, il riso bianco è lucido, con meno nutrienti rispetto al riso integrale e agisce come lo zucchero nel corpo. Quando mangi riso, opta per il riso integrale e assicurati di consumarlo con moderazione “, consiglia.

I carboidrati possono aiutarti a perdere peso? Quanti carboidrati dovresti consumare al giorno?

L’apporto calorico giornaliero di una persona deriva in gran parte dai carboidrati, che generalmente ne rappresentano il 45-65 percento.

Ogni giorno con una dieta a 2000 calorie dovrebbero essere consumati circa 225-325 grammi di carboidrati. Se desideri perdere peso velocemente, dovresti limitare l’assunzione di carboidrati a 50-150 grammi al giorno.

La quantità di roti e riso che dovresti mangiare ogni giorno dipende dal tuo livello di attività (attivo) e dall’età.

Si consumano 440 calorie di cibo coprendo il piatto con il riso. I nutrizionisti raccomandano il controllo delle porzioni per perdere peso.

La nostra raccomandazione è di due chapati e mezza ciotola di riso per pranzo, insieme alle verdure.

Per cena, prendi in considerazione di mangiare una parantha farcita con olio o burro chiarificato, aggiungendo molto burro chiarificato e olio. Per cena, rilassati. “

Torna a Dimagrire Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *