Vai al contenuto

Pop Corn Dieta: Fanno Ingrassare o Si Possono Mangiare?

Bianchi e rotondi, i popcorn hanno varie forme, sapori e consistenze che li rendono lo spuntino perfetto per guardare la televisione.

La buona notizia è che raramente non vengono apprezzati, soprattutto quando si tratta dei più piccoli.

Ti sei mai chiesto se questo cibo ti fa ingrassare?

È difficile identificare la provenienza di questo particolare spuntino.

A quanto pare, erano già stati consumati in Messico più di 9.500 anni fa.

Già nel 19 ° secolo, abbiamo iniziato a vederli nella loro forma moderna in America. Le macchine per produrli furono distribuite con l’alba del nuovo secolo.

Agli inizi del 1900, questi erano molto popolari per il loro costo relativamente basso, che si traduceva nel loro confezionamento in buste.

Valori Dietetici dei Popcorn

Puoi acquistare popcorn in una varietà di gusti.

Che siano burrosi, caramellati o immersi nel cioccolato, questi dolcetti sono tutti deliziosi.

Negli ultimi anni, molte aziende hanno cercato di sviluppare nuovi gusti per snack che siano anche deliziosi quando sono naturali.

La quantità di calorie in una porzione da 100 g di popcorn è di circa 375. Ci sono 78 g di amido in ogni porzione da 100 g, 15 g di fibre e 12 g di proteine.

È preferibile un livello basso di acqua, mentre il livello di ferro (2,7 g / 100) e vitamine (B1 e B2, rispettivamente 0,5 g / 100) sono di fondamentale importanza.

Quali sono i risultati? Si diventa grassi con i Popcorn?

Risposta: Dipende, come spesso accade in queste situazioni. Possiamo tranquillamente affermare che i popcorn naturali, dopo essere stati cotti in padella con un minimo di olio, non fanno ingrassare. Tuttavia, possono essere consumate solo quantità molto piccole.

Per le alternative più gustose la situazione è ben diversa. Sono estremamente calorici e inadatti a un regime dietetico con sale, burro, caramello e più in generale qualsiasi grasso o zucchero.

I Risultati dei Ricercatori Americani


Il Center for Science in the Public Interest ha pubblicato uno studio nel 1990, intervistando i maggiori fornitori di popcorn nei teatri.

Cucinare con olio di cocco, che è carico di grassi saturi, era molto comune tra loro. Anche burro e margarina venivano aggiunti frequentemente.

I ricercatori hanno affermato che gli snack al cinema contenevano più grassi di uova e pancetta in una colazione americana o in un panino di una nota catena di ristoranti.

La porzione media ha 29 grammi di grassi saturi.

Di conseguenza, possiamo dire che mangiare popcorn preparati senza l’aggiunta di grassi non provoca aumento di peso, purché non vengano consumati in grandi quantità.

Quelle aromatizzate o “arricchite” di grasso, invece, possono contenerne quantità davvero elevate.

Puoi ancora concederti un delizioso sgarro una volta ogni tanto consumandone piccole quantità!

Torna a Dimagrire Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *