Melanzane al Forno per Dieta: le Ricette Light

Adesso parliamo di succulenti melanzane al forno!

Una porzione da 25 grammi di questo piatto contiene 4 grammi di proteine. Nonostante perda la sua leggerezza una volta cotto e soffocato nei condimenti, potremmo considerarlo un alimento leggero.

Se friggi le melanzane, hanno 400 calorie ogni 100 grammi, ma hanno 150 calorie ogni 100 grammi quando sono gratinate.

Può sembrare anticonvenzionale, ma vi suggerisco un nuovo modo di preparare le melanzane: cuocetele con solo due cucchiai di olio (80 calorie) e una melanzana da 400 g (per due persone).

Un modo semplice per schiarire le melanzane
Per preparare questo piatto sono state utilizzate foglie di menta fresca, origano, peperoncino, aglio, succo di limone, olio extravergine di oliva e sale

Per preparare un’emulsione di melanzane a cubetti e due cucchiai di acqua, preparare il composto utilizzando due cucchiaini di olio, un cucchiaio di acqua e mezzo cucchiaino di succo di limone. L’aggiunta di aglio e peperoncino alla miscela ne esalterà il sapore.

Adagiare le melanzane sul piatto preparato, spennellarle con l’emulsione e foderare Mettere le patate in forno preriscaldato e cospargere di sale e pepe nel forno preriscaldato e cospargerle di sale. Circa 25 minuti a 150 °.

Le foglie di menta fresca sono una bella guarnizione per questo piatto quando vengono tolte dal forno.

Criteri da considerare


Dopo averne tagliate le estremità, salate le melanzane con sale grosso per ridurne la capacità di assorbire il sale come se fossero spugne.

Utilizzando il metodo classico della salamoia, possiamo ottimizzare la medicazione una volta rimosso il marciume.

Successivamente, l’olio viene mescolato con acqua e altri ingredienti come il succo di limone che formano un’emulsione che può essere diluita facilmente.

Strumento utile


Utilizzare lo speciale pennello per una migliore distribuzione dell’emulsione. Potete facilmente condire il cibo da cuocere con la salsa in una ciotola mescolandolo con pochissimo olio.

Cosa resta da fare


Oltre a risparmiare tempo ed energia, la carta da forno era già un bene importante. Inoltre, sappiamo che è utile evitare che il cibo bruci sulla padella una volta che si è incollato.

Tuttavia, da un’angolazione leggera, è probabile che non ci siamo resi conto che è un ottimo strumento per evitare di dover ungere i nostri cibi dopo che sono stati cotti più volte.

I condimenti di carta non costituiscono più della metà dei condimenti, per semplificare le cose.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *