La Spirulina fa Dimagrire Davvero? Opinioni e Controindicazioni

Su Internet le alghe spirulina sono commercializzate come integratori dimagranti che vengono descritti come miracolosi o quasi miracolosi.

Ma è davvero così? Scopritelo in questo articolo!

Le Alghe Non sono Spirulina

La maggior parte delle persone chiama questa alga spirulina, ma non è il termine giusto.

Nonostante abbiano la capacità di fotosintetizzare, le alghe blu-verdi appartengono al regno dei batteri, in particolare il cianobatterio, che a sua volta è stato ribattezzato alga blu o verde.

Potrebbe essere che questo errore del suo significato sia la fonte della sua confusione tra il grande pubblico.

La spirulina differisce dalle alghe dal punto di vista nutrizionale e dalle sue proprietà, ed è quindi importante chiarirlo.

Infatti, dal punto di vista nutrizionale e delle sue proprietà, la spirulina differisce notevolmente dalle alghe.

La Spirulina e i Benefici

Contiene il 60% di proteine, ma ha anche una notevole quantità di acidi grassi omega-3 a catena lunga, nonostante le voci che menzionano la spirulina come una fonte sostanziale di acidi grassi.

Nonostante la loro presenza in tracce, gli omega 3 esistono in quantità maggiori rispetto agli omega 6. Il ferro (29 mg per 100 g) e altri minerali sono abbondanti nella Spirulina.

È anche un’ottima fonte di vitamine del gruppo B e minerali. La spirulina non fornisce vitamina B12, un’altra falsa affermazione da dissipare.

Nonostante la sua apparente produzione, la forma che produce è essenzialmente non biologicamente compatibile con l’uomo, ricorda Palazzo.

Perdere Peso con la Spirulina

Qual è la tua opinione sulla spirulina e sulla perdita di peso?

La spirulina può essere utilizzata da chiunque abbia bisogno di integrare con minerali, in particolare ferro, o che abbia bisogno di una fonte proteica. Tuttavia, dovrebbe essere utilizzato solo da coloro che si affidano a studi su piccola scala a basso impatto scientifico per determinare se ha proprietà dimagranti.

Coloro che praticano sport di resistenza o persone vegane dovrebbero assumere integratori di spirulina, poiché fornisce molti benefici per la salute. Inoltre, clorofilla, fitocianine e carotenoidi in esso contenuti lo rendono un potente antiossidante.

Quando si acquista la spirulina, è fondamentale assicurarsi che non sia contaminata da sostanze tossiche come microcistine o anaotossine, che possono avere molti effetti collaterali.

Nonostante ciò, gli esperti suggeriscono di consultare un medico prima di iniziare l’uso della spirulina, dato che la maggior parte dei prodotti a base di spirulina non dovrebbe essere consumata in determinate circostanze (come calcoli renali, gravidanza e allattamento) “.

Le seguenti linee guida possono aiutarti a perdere peso.

Ciò che serve è più di un semplice prodotto miracoloso, secondo la nutrizionista Sophie Langley, consulente di Dieta Exante.

Spiega l’importanza di seguire alcune regole di base.

È importante mantenere i pasti regolari: non saltare i pasti.

Assicurati di mangiare bene ad ogni pasto, concentrandoti su ingredienti sani ed equilibrati e assicurandoti che il tuo corpo riceva la giusta quantità di nutrienti durante il giorno, in particolare proteine ​​e vitamine. Per la riduzione del peso, stai lontano da cibi ricchi di zuccheri e carboidrati.

Se vuoi perdere peso, scegli pasti ricchi di proteine, verdure e fibre. Un’ampia varietà di verdure fresche e di stagione, ricche di vitamine, minerali, fibre e acqua.

La quantità raccomandata di proteine ​​magre è di 75 grammi al giorno, suddivisa tra carne bianca, pesce, uova e tofu.

Assicurati di mangiare 30 grammi di fibre ogni giorno: si trovano nei legumi, nei cereali integrali e nei carboidrati complessi.

Il consumo di cibi a basso indice glicemico come noci e semi oleosi è un sano sostituto del pane bianco, del riso bianco e della pasta.

Frutta e latticini dovrebbero essere gestiti con moderazione.

Ricordati di bere due litri di acqua ogni giorno per perdere i chili in eccesso ed evita stili di vita sedentari »per favorire la perdita di peso.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *