Vai al contenuto

Dieta dell’Acqua per Perdere 1 kg al Giorno

La primavera è arrivata, l’estate è dietro l’angolo con la tanto attesa prova costume e così arriva anche la fatidica domanda: come faccio a perdere peso velocemente e purificarmi in modo semplice ed efficace?

Il dottor Nicola Sorrentino è dietologo e idrologo e ritiene che conviene seguire una dieta a base di acqua per un mese per raggiungere i propri obiettivi dimagranti e disintossicanti senza rinunciare ad una buona qualità di vita.

An nel nuovo libro (scritto da Sorrentino e edito da Salani) descrive tutte le proprietà benefiche di questo prezioso liquido – che, ricordiamo, costituisce il 60 per cento del nostro corpo – e come inserirlo nella vostra dieta quotidiana.

Le seguenti informazioni vi cambieranno per sempre il modo in cui vedete l’acqua, quindi continuiamo..

REGOLA DEGLI OTTO BICCHIERI


Qual è la giusta quantità di acqua da consumare?

Non posso dirlo facilmente “, dice Sorrentino. In base a vari fattori come il sesso, l’età, l’altitudine, la temperatura esterna, le attività che svolgiamo e gli alimenti che consumiamo, il bilancio idrico, ovvero il rapporto tra i liquidi che costantemente perdiamo e quelli che introduciamo – varia.

La quantità di liquido e sale che dovremmo bere quotidianamente viene determinata sostituendo i liquidi e i sali persi (ad esempio, sudiamo circa 800 ml al giorno), che elimina le scorie metaboliche.

Utilizzando studi e dati scientifici a sostegno della sua affermazione, Sorrentino consiglia di bere otto bicchieri d’acqua ogni giorno (circa 1,6 litri).

I vegani, tuttavia, probabilmente berranno più acqua man mano che consumano più cibo, di conseguenza non sentiranno il bisogno di bere tanto (il che va bene) “.

Riempi lo stomaco di cibo (anche) per dissetarti

Un dietologo sottolinea che anche l’acqua può essere mangiata letteralmente. In effetti, tutti gli alimenti contengono acqua in proporzioni variabili e otteniamo più del 20-30% del nostro fabbisogno idrico dagli alimenti che mangiamo, che è compreso tra 500 e 900 ml al giorno.

In generale, frutta e verdura sono le più alte in questo elenco (ad eccezione dei frutti che sono più abbondanti in questi articoli, come fragole e anguria), mentre la frutta secca, lo strutto e lo zucchero sono gli ultimi.

Mangiare ed evitare determinati cibi


Ecco un breve riassunto della dieta di Sorrentino che spiega l’importanza di mantenersi idratati dalla mattina alla sera. Un bicchiere d’acqua prima dei pasti è una parte importante della lista e può essere consumato in modo non restrittivo.

Per il resto degli articoli, segui le seguenti linee guida: “Mangia verdure di stagione, limita il consumo di zucchero e riduci l’apporto calorico”.

DIETA DELL’ACQUA: UN ESEMPIO

Il pasto mattutino
Per i pasti, consigliamo di bere un grande bicchiere d’acqua, bere abbondanti quantità di caffè o tè, bere una bevanda a base di riso integrale o bere un bicchiere di latte parzialmente scremato, mangiare 30 grammi di cereali o mangiare 3 fette biscottate integrali.

MEZZOGIORNO
Per sostenere la tua salute, bevi 1 bicchiere d’acqua e mangia 1 porzione di frutta o noci a piacere.

ORA DI PRANZO
1 panino integrale, 2 bicchieri d’acqua, 100 grammi di tonno naturale, un piatto di insalata mista; salsa qb; 1 piatto di insalata mista.

Lo spuntino perfetto
Al posto di 1 tazza di acqua, 1 tazza di yogurt magro o 1 tazza di noci, puoi sostituire 1 tazza di acqua.

CENARE
Fusilli con crema di melanzane su letto di 2 bicchieri d’acqua.

AFFERMATIVO A CENA
Servire con un pezzo di cioccolato fondente o una porzione di frutta a piacere.

TIPI DI IDRATAZIONE
Mi potresti spiegare la piramide alimentare mediterranea? Una piramide sorrentino ha costruito per aiutare le persone a rimanere idratate, scegliendo le bevande più sane, quelle per comprendere il top, quelle per capire il bottom.

Il primo ingrediente classificato più in alto è l’acqua, seguita da tè, tisane, orzo, caffè decaffeinato e latte non zuccherato. Altri alimenti che si classificano molto in alto sono la soia, il riso, le mandorle e l’avena.

Tra i primi otto ci sono: succhi di frutta non al 100% e birre analcoliche; caffè espresso; bevande sportive, che dovrebbero essere consumate solo durante l’esercizio; bevande analcoliche, bevande analcoliche (zuccherate o non zuccherate) e bevande energetiche, che dovrebbero essere consumate solo occasionalmente.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *