Integratori dimagranti: i 5 ingredienti che funzionano

Tantissimi sono gli integratori alimentari finalizzati alla perdita di peso presenti sul mercato e molto spesso scegliere l’integratore giusto ed efficace è veramente difficile. Il  modo migliore per fare la scelta giusta è senza dubbio quella di attenzionare i loro ingredienti. Gli ingredienti possono infatti determinare quale prodotto funzionerà effettivamente e ti darà i risultati che speri.

Come funzionano?

Prima di saltare negli ingredienti, diamo un’occhiata a come questi ingredienti permettono effettivamente perdere peso. Tutti gli integratori per la perdita di peso funzionano attraverso uno di questi meccanismi:

  • Ridurre l’appetito in modo da mangiare meno.
  • Ridurre o rallentare l’assorbimento dei grassi, in modo da assumerne meno.
  • Aumentare il metabolismo o la combustione dei grassi, così perderai più grasso.

Qui di seguito trovi alcuni dei migliori ingredienti da ricercare negli integratori dimagranti che desideri acquistare.

1.    Glucomannano

Il glucomannano è una fibra che si trova nelle radici della pianta konjac. Si tratta di un polisaccaride solubile in acqua ed è considerato una fibra alimentare. Il glucomannano funziona assorbendo l’acqua nello stomaco e nell’intestino per formare una fibra voluminosa che tratta la stitichezza e dà una sensazione di pienezza. Può anche ridurre l’assorbimento di zucchero e colesterolo dall’intestino, per gestire i livelli di zucchero nel sangue, e diminuire i livelli di colesterolo. Il glucomannano è presente nei migliori integratori dimagranti. Questo è dovuto al fatto che molte ricerche dimostrano che il glucomannano, combinato con una dieta e uno stile di vita sani, offre risultati eccezionali. 

2.    Caffeina

La caffeina è una delle sostanze psicoattive più popolari che viene consumata in tutto il mondo. Si tratta di un principio attivo che si trova non solo nel caffè ma anche nel tè, nel cioccolato fondente e in molti altri alimenti. La caffeina è anche usata come ingrediente negli integratori dimagranti poiché può aumentare il metabolismo e la combustione dei grassi. E’ possibile utilizzare qualsiasi fonte di caffeina (tè, cioccolato, ecc) ma i chicchi di caffè verde si sono dimostrati i più efficaci poiché contengono anche acido clorogenico, responsabile anch’esso di promuovere la perdita di peso.  Inoltre, ha anche un sacco di benefici: abbassa dei livelli di zucchero nel sangue ed è un potente antiossidante.

3.    Estratto di Garcinia Cambogia

Il tamarindo di Malabar, o più comunemente conosciuto come Garcinia cambogia, è un frutto tropicale che è diventato un ingrediente popolare negli integratori per la perdita di peso. L’ingrediente più attivo si trova nella buccia del frutto, che è l’acido idrossicitrico o HCA. L’acido idrossicitrico può bloccare la citrato liasi, un enzima che produce grasso nel nostro corpo. Inoltre, aumenta anche il livello di serotonina, la molecola responsabile della diminuzione dei livelli di fame. Dato che l’estratto di Garcinia Cambogia è un ingrediente naturale, gli effetti collaterali riportati sono minimi e assumerlo è un modo per perdere peso senza correre rischi.

4.    Cromo picolinato

Il cromo picolinato è un cromo minerale che si trova spesso negli integratori alimentari in quanto aiuta efficacemente a migliorare il metabolismo e la perdita di peso. Gli studi hanno dimostrato che funziona soprattutto con persone che soffrono di binge-eating disorder, ovvero abbuffate, o depressione. Poiché il cromo picolinato può interagire con altri farmaci, si suggerisce di chiedere al proprio medico di famiglia di valutare la possibilità di effetti indesiderati o altri rischi.

Tra tutti gli ingredienti che promuovono la perdita di peso, questi quattro che abbiamo citato sono quelli che si sono dimostrati più efficaci. Gli integratori dimagranti di sempreinsalute.com contengono questi principi attivi e possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo più velocemente insieme a una dieta equilibrata, all’esercizio fisico e a uno stile di vita sano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *