Il Bicarbonato fa Dimagrire? La Verità sul Bicarbonato di Sodio e il Limone

Bicarbonato di sodio: si tratta davvero di un buon modo per dimagrire in un breve periodo di tempo?

Scopriamolo insieme in questo articolo!

E’ un elemento quasi indispensabile nella nostra dispensa e abbiamo imparato ad apprezzarlo negli anni per i suoi numerosi usi:

il bicarbonato di sodio è ottimo per pulire frutta e verdura e per sbiancare i denti, ma è anche utile quando si pulisce la casa o delle pentole incrostate – tuttavia, anche per la dieta il bicarbonato di sodio può essere un buon amico.

I rimedi naturali per la bellezza realizzati con questo ingrediente, tra cui maschere per capelli, smalti per unghie e prodotti per la cura della pelle, fanno apparire meglio i capelli, le unghie e la pelle.

Molte persone non si rendono conto che il bicarbonato aiuta anche a ridurre il grasso corporeo eliminando il grasso nella zona addominale.

Oltre a questo, funge da disintossicante, aiutando l’organismo ad eliminare le sostanze tossiche, che a loro volta purificano gli organi e favoriscono il metabolismo.

Come può essere utilizzato per perdere peso?

Combinare il bicarbonato di sodio con i cibi disintossicanti rende il dimagrimento più facile. In quanto tale, includerlo in una dieta ipocalorica ed equilibrata è necessario per garantirne l’efficacia.

Prova a prendere del bicarbonato di sodio e del limone per sbarazzarti del gonfiore, aumentare il metabolismo, ridurre il grasso delle anche e delle coscie per perdere peso.

Infatti, puoi perdere peso e disintossicare il tuo corpo con questa semplice formula.

Idealmente, occorre consumare questa bevanda prima e dopo l’esercizio a stomaco vuoto. In pratica devi mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio con una tazza di acqua tiepida e il succo di un limone.

Questa ricetta può essere personalizzata in base ai tuoi gusti.

Le proprietà diuretiche del limone possono essere sfruttate sostituendolo con il pompelmo o aggiungendo frutti rossi. Se lo fai, la frutta deve fermentare in acqua calda e essere bevuta una volta che si è raffreddata. Aggiungi un po ‘di menta o zenzero per renderlo ancora più gustoso.

Oltre al bicarbonato, l’aceto di mele può anche essere mescolato con l’acqua per preparare bevande che bruciano calorie. Oltre alle sue proprietà disintossicanti, questo ingrediente stimola il metabolismo.

Non è possibile perdere peso con il bicarbonato di sodio:

Anche se il bicarbonato di sodio è popolare, non è un indicatore abbastanza buono che sia un rimedio per la perdita di peso che può essere assunto regolarmente. Consulta il tuo nutrizionista per altre strategie comprovate.

Torna a Dimagrire Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *