Esercizi da fare a casa per dimagrire

Esercizi per mantenersi in forma e perdere peso

Dopo il periodo natalizio ma soprattutto clausura dovuta al covid, è facile prendere qualche chilo, è importante quindi fare qualche esercizio in casa per tenersi attivi.

Gli esercizi di ginnastica che possono essere fatti a casa sono tra i più diversi, alcuni anche molto semplici.

L’obbiettivo è quello di affiancare alle dieta una routine di allenamento, per dimagrire non basta solamente cambiare il modo di mangiare e aiutarsi con gli integratori, bisogna muoversi !

L’allenamento che proponiamo oggi per intraprendere il percorso di dimagrimento è studiato per allenare torso, cosce e rassodare i muscoli dei glutei.

Il percorso di esercizi deve essere preceduto da un piccolo set di riscaldamento per evitare spiacevoli tensioni, e deve essere ripetuto per un lasso di tempo costante, per un minimo di 2-3 volte a settimana.

Rassodare torso e pancia

Vogliamo concentrare le nostre forze per tonificare e bruciare grassi nella zona pancia: 

  • Iniziamo con una bella corsa sul posto a gambe alte 10min
  • Set di addominali ad ogni intervallo
esercizi per dimagrire

Se si intraprende questo percorso di fitness partendo da zero è assai importante ridurre i tempi e l’intensità a seconda del proprio stato fiscico, iniziare con pochi minuti di corsa, alternati da riposo e poi set di addominali, per poi aumentare l’intensità gradualmente.

Questo semplice esercizio vi aiuterà a bruciare calorie e accendere l’attività aerobica nel vostro organismo per farvi strada verso il dimagrimento.

Gambe e Glutei

 Per il rassodamento delle gambe, come prima è assai importante partire con un riscaldamento efficace come una corsa sul posto o uno step.

esercizi per dimagrire

Posizionatevi vicino ad una superficie rialzata come uno scalino, iniziate a salire e scendere dallo scalino alternando le gambe, effettuate 3 set da 3 minuti ciascuno per poi aumentare il tempo.

Per intensificare il workout potete introdurre l’uso di pesi alle caviglie.

Per lo snellimento delle cosce è utile effettuare degli affondi: in posizione eretta contraendo i glutei e gli addominali procedere inginocchiandosi con una gamba in avanti senza toccare il pavimento. Procedere con l’esercizio ripetendo per 3 set da 5.

Conclusione

Come abbiamo visto è assai facile iniziare un processo di dimagrimento affrontando pochi ma semplici esercizi che andranno ad attivare il metabolismo.

Saqppiamo che spesso a casa sia difficile trovare la motivazione ma è assai importante prendere dei piccoli accorgimenti per uno stile di vita sano e attivo.

Per effettuare gli esercizi talvolta si ha bisogno di materiali o attrezzi specifici che facilitano il workout, uno dei siti da tenere a mente è sicuramente https://steporefit.com/ dove potrete trovare ogni tipo di attrezzo per lo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *