Dormire fa Dimagrire o Ingrassare? Ecco la Verità

Tutti sanno che dormire ci fa sentire, ma come reagiresti se qualcuno ti dicesse che dormire può aiutarti a perdere peso?

Esatto, secondo una rivista americana chiamata Global Obesity, alcune ricerche dimostrano che dormire può aiutarti a perdere peso.

È infatti dimostrato che più dormi, più peso perdi.

La mancanza di sonno, invece, contribuisce all’aumento dell’obesità, che comincia nel periodo della giovinezza.

Quindi, indossare l’armatura di Morfeo ti fa dimagrire.. ma perchè?

Una riduzione del sonno provoca un aumento dell’appetito e una riduzione del metabolismo, con conseguente depositi di grasso e aumento del peso corporeo.

È stato dimostrato che pensare al sonno porta alla perdita di peso perché semplicemente siamo meno incentivati a mangiare.

In realtà, ci sono diversi fattori in gioco.

La relazione tra sonno e perdita di peso può essere parzialmente spiegata da due ormoni, grelina e leptina. La grelina è associata ad un effetto essiccante e la leptina è associata ad effetti anoressizzanti.

Per perdere peso, il sonno aumenta i livelli di un ormone.

La perdita di peso è influenzata da molti fattori, inclusa la qualità del sonno, ma dovremmo considerare gli ormoni dell’appetito.

Lo stomaco umano produce grelina, che ha un effetto stimolante sull’appetito. Lo fa inviando un messaggio chiaro al cervello che inizia nello stomaco: “Ho fame!”

Al contrario, la leptina viene secreta dalle cellule adipose quando il loro contenuto di grassi è elevato. Invia un segnale diverso al cervello, sempre tramite l’ipotalamo: “Non ho più fame, stiamo consumando energia di riserva!”

Pertanto, alti livelli di leptina contribuiscono a perdere peso, poiché aumentano il metabolismo dei grassi e bruciano i depositi di grasso, mentre alti livelli di grelina fanno ingrassare, poiché stimolano il nostro appetito.

È stato dimostrato che la mancanza di sonno riduce i livelli di leptina, mentre aumenta i livelli di gerlin. Pertanto, il sonno è direttamente correlato ai meccanismi sopra descritti. I livelli di leptina nel sangue sono alti dopo un sonno profondo e abbondante.

È Necessario Dormire per tot di Ore per Perdere Peso?

Dormire a sufficienza è essenziale per avere un corpo sano, in modo che il corpo produca i suoi ormoni in modo equilibrato.

Un adulto ha bisogno in media di 6-9 ore di sonno a notte. L’uso dei grassi sopra descritti avverrebbe in modo sano.

Quindi, scegli tisane coadiuvanti, diete appropriate per un buon sonno e le attività consigliate per stimolare il riflesso dello sbadiglio e per aiutarci a dormire sonni tranquilli senza sognare il cielo notturno, contare infinite pecore o trovarci a letto a leggere tutta la notte!

Le Proteine ​​sono Essenziali per una Buona Salute

L’importanza di una dieta proteica deriva dal fatto che le proteine ​​contengono meno calorie dei grassi e consumano anche più calorie per essere convertite in energia rispetto ai carboidrati.

Idee per Snack Salutari

Gli spuntini sono indubbiamente deliziosi, ma raramente sani e spesso eccessivamente ingrassanti, causando i temuti morsi della fame. Offriamo snack salutari che mantengono il tuo peso aiutandoti a ridurre le calorie.

Le barrette proteiche che offriamo sono un’ottima opzione per chi vuole qualcosa di dolce: contengono il 33% di proteine ​​e pochissimo zucchero rispetto agli snack convenzionali.

Tempistiche

Il processo di perdita di peso di una persona è unico per loro e una tecnica efficace per una persona può richiedere più tempo o non funzionare affatto per un’altra. Pertanto, non è possibile prevedere esattamente quanto peso perderanno.

Un cambiamento nelle abitudini alimentari è il modo migliore per ottenere risultati evidenti se non sei soddisfatto del tuo livello di forma fisica.

Torna a dimagrirebene.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *