Vai al contenuto

Dimagrire Senza Fare Sport: 9 Consigli per Perdere Peso

Ti manca la motivazione per allenarti?

Vuoi perdere peso ma non sai da dove cominciare?

Non preoccuparti, con i 10 consigli che ti daremo in questo articolo, non avrai problemi a perdere peso in modo semplice ed efficace!

Come Dimagrire Senza Fare Sport

Chiunque sia in buona salute sa che seguire una dieta equilibrata riusciranno a perdere peso, ma non sempre sono facili da mantenere. Adesso vi spiegheremo come ottenere il corpo a cui ambite:

Dormire a Sufficienza è Importante

Avere un attacco di fame nervosa è più comune quando sei affaticato. Si consiglia di dormire 7-8 ore a notte per una salute ottimale. Quindi, tienilo a mente per rendere il tuo percorso di dimagrimento.

Le proteine ​​fanno bene alla salute

È importante consumare una quantità sufficiente di proteine ​​poiché ti mantengono più pieno, più a lungo. Scopri quante proteine ​​mangiare ogni giorno nel nostro articolo dedicato alle proteine.

L’acqua è essenziale per la salute

I nostri corpi hanno spesso bisogno di acqua piuttosto che di cibo. Quando abbiamo voglia di cioccolato, a volte un bicchiere d’acqua è sufficiente a placare la nostra voglia.. abbiamo sentito molte volte questa frase, giusto? Si spera che eviterai questa situazione bevendo regolarmente e consumando due litri di acqua al giorno.

Evita gli snack che non ti servono

Non mangiare snack ipercalorici! Tuttavia, chi può resistere a un buon dolce a metà pomeriggio? 🙂 È molto probabile che l’ingestione di calorie non necessarie interferisca con il mantenimento del deficit calorico, quindi limitiamole e consumiamole in dosi moderate.

La cucina: l’arma vincente

I cibi dei fast food di solito contengono molte calorie. Non solo è piacevole cucinare il proprio pasto, ma si impara anche a conoscere gli ingredienti. Potete trovare molte ricette facili e veloci sulla nostra pagina delle ricette.

Cerca di sostituire i cibi spazzatura con alternative più sane.

Non devi rinunciare ai tuoi piatti preferiti per essere sano. Se vuoi vietare frittelle, brownie e altri cibi malsani, trova alternative salutari.

Preparazione dei pasti

Non trovi il tempo per preparare la cena tutti i giorni? Sono qui per te con la preparazione dei pasti. Come funziona? Preparazione multi-pasto. In questo modo, puoi risparmiare tempo, ma assicurarti comunque un pranzo in ufficio o una cena nutriente.

È necessaria una pianificazione dettagliata

Senza una strategia per raggiungere un obiettivo, è solo un desiderio. Per coloro che desiderano perdere peso senza praticare sport, un piano è importante. È una buona idea tenere traccia dei tuoi piccoli successi in modo da avere sempre una panoramica a portata di mano.

Decidi cosa vuoi ottenere

L’unico modo per raggiungere un obiettivo è avere un obiettivo specifico. Identifica i tuoi obiettivi e scrivili.

Assicurati di avere gli stessi obiettivi di coloro che ti circondano.
Trova una persona con i tuoi stessi obiettivi. Due è meglio di uno!

Alleviare lo stress

Il sovrappeso e lo stress sono strettamente collegati.
Questo è ciò che mostrano le statistiche:
Lo stress è citato come una delle principali preoccupazioni dei tedeschi nell’ultimo studio sullo stress di Techniker Krankenkase. Il 23% dei tedeschi dichiara di sentirsi stressato “spesso”, mentre il 38% dichiara di sentirsi stressato “a volte”. In altre parole: più della metà della popolazione è stressata, mentre un altro 26% soffre di questa condizione “raramente”.

Le irregolarità nelle statistiche sono ovviamente prive di significato. Tuttavia, questo è ciò che suggerisce l’industria medica:
Il cortisolo viene prodotto in risposta allo stress, che ci sveglia al mattino e aiuta a fornire al nostro corpo l’energia di cui ha bisogno per combattere o sfuggire al pericolo. L’energia del corpo viene ritirata mentre la digestione viene soppressa.

Di regola, non risolviamo le situazioni stressanti nella società moderna aumentando l’attività fisica: il cortisolo ha in gran parte perso gran parte della sua capacità di svolgere quest’ultima funzione. Di conseguenza, il cortisolo e l’energia non vengono più immediatamente scomposti. Il corpo reagisce al rilascio di glucosio con l’insulina. Questo, a sua volta, provoca l’accumulo di grasso o ne impedisce la scomposizione nel corpo.

La perdita di peso è possibile senza esercizio

Nonostante il fatto che l’esercizio renda più difficile la perdita di peso, è ancora possibile. Se riduci semplicemente l’apporto calorico, l’effetto yo-yo riapparirà rapidamente e il peso perso verrà recuperato.

Migliora le tue abitudini cambiandole. Si consiglia un esercizio leggero per bruciare i grassi. Una buona misura in questo senso sarebbe lo yoga o il ciclismo.

Il tuo programma alimentare dovrebbe contenere cibi brucia grassi. Perdere peso non è l’unica chiave per vivere uno stile di vita sano. Aumenta anche la tua autostima. Mentalmente oltre che fisicamente.

Torna a Dimagrire Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.