Dieta Senza Muco: Alimenti, Cosa Mangiare, Benefici e Controindicazioni

Le diete prive di muco enfatizzano l’equilibrio alcalino / acido nella dieta come parte di un programma di disintossicazione.

Una vera dieta alimentare include cibi curativi specifici, non una tendenza della moda. Sarebbe bello saperne di più.

Gli Alimenti Importanti

Oltre all’astinenza totale da tutti i cibi acidi, la dieta esclude tutti gli alimenti che causano infiammazioni interne, compresi quelli degli arti, degli organi e della mente.

L’industria lattiero-casearia, ad esempio, produce prodotti lattiero-caseari che seguono lo stesso modello degli amidi.

Che tu la chiami dieta Ehret o dieta priva di muco, è tipicamente basata su frutta e verdura crude insieme a semi oleosi, noci e radici.

I piatti crudi preparati con questi ingredienti sono deliziosi, ad esempio patè, pane, pasta, torte, biscotti, cracker, insalate, cibi marinati, ecc. Questi piatti non devono essere cucinati.

Questa dieta non incoraggia la produzione di muco.

Uno dei primi sostenitori della dieta fruttariana in Germania nel 1800 fu il professor Arnold Ehret, che ideò la dieta priva di muco, praticamente a base di frutta.

Una malattia cronica ha provocato la sua testardaggine e tenacia. Devono essere studiati metodi di trattamento alternativi e devono essere cercate soluzioni.

Per imparare questo, si è recato a Berlino e in Palestina, dove è stata acquisita una nuova prospettiva sulla medicina, aiutandolo a creare una clinica libera dagli effetti persistenti del suo tempo. Il vegano e animalista Arnold Ehret viveva a Vienna.

Come contemporaneo, ricordiamo anche Herbert Shelton, un pioniere nella corrente naturopatica dell’igiene, vegetariano, sostenitore del cibo selvaggio e sostenitore del digiuno terapeutico.

La sua dieta priva di muco lo ha servito bene per anni.

Nel caso foste curiosi delle opere di Arnold Ehret, abbiamo incluso alcuni suoi titoli invece di nominare le persone più conosciute.

Dieta priva di muco:

Perfetto per ringiovanire il corpo e disintossicarlo.

Dieta priva di muco:

Questa dieta non dovrebbe essere seguita se ha solo lo scopo di dimagrire, non come trattamento. Le diete prive di muco non dovrebbero essere seguite per questo motivo.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *