Dieta Saggese per Disintossicare l’Intestino: Cos’è e Come Funziona

I professionisti della medicina alternativa seguono ampiamente la dieta del Dr. Saggio Saggese.

La dieta è studiata per disintossicare il sistema digerente per diversi motivi di cui parleremo a breve.

Oltre ad aiutare con la sindrome dell’intestino irritabile e problemi di malassorbimento, aiuta le persone che soffrono di sindrome dell’intestino permeabile.

In questa dieta vengono utilizzati alimenti con particolari benefici nutrizionali, che ne facilitano l’integrazione naturale.

Ci sono anche tisane che vengono utilizzate per pulire il fegato, i reni e l’intestino.

In un periodo di 30-60 giorni, è molto semplice da seguire e ti aiuterà a sgonfiare la pancia, a disintossicare il fegato, la pelle e altri organi escretori.

La perdita di peso si verifica spesso con l’infiammazione intestinale e la perdita di peso.

La dieta Saggese è una delle più nutrienti tra le tante diete detox “stoned” e alla moda. Inoltre, è controindicato ai grassi e ad alcuni carboidrati, ma non li limita.

Nonostante i suoi benefici, Saggio Saggese non era molto popolare nonostante il suo lavoro come medico.

La dieta si basa su cibi stagionali e riduce al minimo la fermentazione intestinale.

Qui impareremo di più sulla dieta Saggese e sulle opzioni di tisane che possiamo utilizzare, selezionando quelle più adatte ai nostri problemi di salute.
Prima di iniziare qualsiasi dieta, consiglio sempre di consultare il medico.

ALIMENTI E INTEGRAZIONI

CARNE E PESCE:
Le carni bianche sono preferibili ma non esclusive (pollo, tacchino, vitello, coniglio, capra). Tutto il pesce fresco, ad eccezione dei crostacei o dei molluschi, deve essere salato (non sott’olio, in scatola o affumicato).

VERDURA E FRUTTA:
Da escludere melanzane, pomodori e peperoni, così come tutta la frutta e la verdura adatte al consumo crudo. Banane, cachi, uva e altri frutti facilmente fermentabili non contengono zuccheri, quindi vanno bene da mangiare in stagione.

ESCLUSIONI:
Le restrizioni dietetiche impediscono il consumo di tutti gli alimenti. Non puoi bere caffè e chiaramente non puoi fumare o consumare alcolici. La moderazione è fondamentale quando si tratta di sale. Solo pepe nero dovrebbe essere usato al posto di altre spezie ed erbe aromatiche.

Torna a Dimagrire Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *