Dieta Invernale per Perdere 10 Kg in Inverno: Menù Completo

Sebbene l’assenza di tentazioni zuccherine e gassate sia caratteristica della stagione fredda, la dieta in inverno è spesso una sfida.

Infatti, il clima più rigido porta a serate in pantofole, con cioccolata calda e biscotti al burro.

E poi.. tutti sappiamo che le vacanze di Natale sono sinonimo di esagerazione con il cibo!

Il segreto per non esagerare è migliorare le proprie abitudini alimentari e riuscire a incorporare cibi sani nei propri pasti quotidiani, anche quando in qualche occasione si ha esagerato.

Fortunatamente, hai ancora tempo per perdere qualche chilo e iniziare il nuovo anno senza sentirti troppo in colpa.

Per due settimane si consiglia un menù completo per la dieta invernale.

Comunque, un processo di perdita di peso deve essere sempre supervisionato da un medico.

Ogni volta che hai bisogno di consigli per perdere peso, dovresti sempre consultare un esperto che sarà in grado di fornirti il ​​metodo giusto per sbarazzarti dei chili in più.

Prima di Iniziare la Dieta..


Consulta il tuo medico prima di apportare modifiche alla tua dieta, soprattutto se soffri di malattie croniche, gravidanza, allergeni alimentari o intolleranze alimentari. In caso contrario, anche la tua salute potrebbe essere seriamente in pericolo.

Ora che è stata stabilita una premessa fondamentale, possiamo chiarire com’è la dieta invernale.

Un primo vantaggio della disintossicazione è che il tuo corpo viene ripulito da scorie e tossine quando elimini grassi e zuccheri. Inoltre, rafforzerà il sistema immunitario fornendo vitamine e sarai anche in grado di eliminare i liquidi e rafforzare il sistema immunitario.

Con questo repentino cambio di dieta, il metabolismo verrà stimolato, provocando la combustione dei grassi e quindi la perdita di chili in più.

Cosa Mangiare in Inverno


In inverno, frutta e verdura dovrebbero essere integrate nella dieta. Gli alimenti che forniscono calore e consistenza calorica sono spesso preferiti in inverno invece di cibi freschi e rinfrescanti in estate.

Inoltre, assicurati che la tua dieta sia varia ed equilibrata per ottenere le vitamine necessarie.

C’è anche la vitamina D (che si trova nel latte, nelle uova, nei formaggi e nel pesce) che è particolarmente importante durante l’inverno quando il sole è meno intenso. Quali sono i vantaggi della vitamina D?

Oltre alle funzioni del sistema immunitario, la vitamina C aiuta anche a mantenere la salute delle mucose, del collagene e delle mucose mantenute in caso di attacco di vari virus influenzali.

La vitamina A nel corpo aiuta a ridurre lo stress ed è anti-infettiva.

Di conseguenza, l’inverno è il momento ideale per la dieta perché sei in grado di limitare la tua naturale tendenza a mangiare più calorie, ma anche perché puoi iniziare a pianificare in anticipo per metterti in forma per l’estate prima, piuttosto che rilassarti.

Purtroppo accade troppo spesso che si ricorra a drastiche diete “dell’ultimo minuto”.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *