Dieta Gaps: 3 Giorni per Sgonfiare la Pancia

Una dieta chiamata Gaps è stata sviluppata negli Stati Uniti negli ultimi anni per ridurre il grasso della pancia, risolvere disturbi intestinali di tutti i tipi, essere più efficiente dal punto di vista energetico e sgonfiare la pancia.

È stato creato dalla Dr. Natasha Campbell-McBride per sottolineare la connessione tra salute intestinale e salute mentale, e l’acronimo “GAPS” denota “Gut and Psychology Syndrome“.

La dieta Gaps può essere utilizzata per trattare i disturbi dello spettro autistico, ADHD / ADD, schizofrenia, dislessia, disprassia, depressione, ansia, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo bipolare, problemi intestinali e altri problemi di salute.

Le diete di questo tipo sono particolarmente utili per coloro che soffrono di problemi di digestione, intestino irritabile o pancia gonfia, nonché per coloro che soffrono di stress emotivo o frustrazione e che soffrono di frequenti spasmi o coliche.

La salute del nostro intestino è strettamente correlata alla salute dei batteri in esso contenuti, non solo in termini di metabolismo ma anche del nostro sistema immunitario.

Lo stress modifica anche i nostri batteri intestinali, provocando nausea, crampi e spasmi allo stomaco e all’intestino. Diventiamo praticamente dei parafulmini a causa della nostra pancia.

La dott.ssa Campbell-McBride ha creato la dieta Gaps perché crede che una flora intestinale impoverita, prodotti chimici e stress combinati con una digestione compromessa porti a malfunzionamenti cerebrali che causano una serie di malattie.

Molte persone che soffrono di malattie digestive e disabilità intellettive potrebbero trarre beneficio dal seguire la dieta, per non parlare dei disturbi mentali e dell’apprendimento.

La dieta Gaps richiede una fase introduttiva (regime alimentare, che si divide in più fasi) che è difficile da seguire, quindi se sei interessato a saperne di più, ti consiglio di provare questi 2-3 giorni di dieta Gaps e vedere se i tuoi sintomi migliorano.

È importante sentirsi più energici, perdere più peso e avere una migliore digestione oltre a diventare più concentrati.

Queste istruzioni dovrebbero essere seguite per due o tre giorni.

Brodo di carne o di pesce, passato di verdura a base di brodo di carne, un prebiotico e infusi sono i componenti principali della dieta. Prova a mangiare un bicchiere di menta o tisana allo zenzero con yogurt alla menta dolcificato al miele al mattino.

La bevanda mattutina dovrebbe includere acqua, miele e limone. I benefici probiotici dello yogurt sono meglio limitati a un paio di cucchiai di yogurt biologico o fatto in casa se sei sensibile ai latticini.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *