Vai al contenuto

Dieta d’Urto di 3 Giorni per Perdere Peso Velocemente

La dieta di tre giorni: di cosa si tratta?

In poche parole, stiamo parlando di una dieta drastica, che viene anche definita Dieta d’Urto.

A seconda del piano nutrizionale, questa dieta può aiutarvi a perdere da uno a tre chili in pochi giorni.

TIPI E CARATTERISTICHE DELLA DIETA DI TRE GIORNI

Le diete hanno generalmente poche calorie e possono includere anche diete disintossicanti per ridurre le tossine, o anche diete a basso contenuto di carboidrati.

Si può anche trovare una dieta equilibrata a basso contenuto energetico, che a volte viene anche definita dieta di aggiustamento.

Di solito, uso una dieta di tre giorni se ho mangiato troppo in pochi giorni.

In questo modo sono in grado di mantenere il mio peso forma, il che significa che il mio corpo può tornare allo stato precedente in poco tempo. Un esempio classico è quello delle abbuffate durante le festività natalizie.. poco dopo infatti di solito uso una di queste diete per poter annullare l’abbuffata 🙂

Abbiamo anche visto che la dieta shock consente una rapida perdita di peso.

Infatti, dei due tipi di diete, quella a basso contenuto di carboidrati e la dieta detox, preferisco la prima.

Tre chili di peso vengono persi in tre giorni principalmente a causa della perdita di acqua, e il peso che perdiamo ritorna quasi istantaneamente quando poi ricominciamo a mangiare.

Anche i suoi effetti chetogenici sono limitati. I chetoni possono essere prodotti dall’organismo entro 24 ore dall’inizio di una dieta, ma il loro utilizzo ai fini energetici non è efficace. Affinché la dieta chetogenica abbia un effetto positivo, dovrebbe essere seguita per almeno 2-3 settimane.

Tuttavia, una dieta purificante di tre giorni offre i seguenti vantaggi:

I sali minerali di frutta e verdura ci aiutano a perdere i liquidi in eccesso causati dalla ritenzione idrica e allo stesso tempo nutrono le nostre cellule.

Inoltre, favorisce l’eliminazione dei rifiuti da parte dell’organismo.

Espelle così i residui di cibo che normalmente vengono trattenuti nell’intestino attraverso una blanda azione lavante.

Soprattutto se vai regolarmente dal corpo e noti che non sei completamente vuoto, questo può accadere. Un detergente per il tratto gastrointestinale esercita anche effetti antibatterici quando integrato in altre misure.

A lungo termine, l’assorbimento di questi liquidi nel colon porta ad un addome dilatato, che sembra come se fosse stato ingerito. Ha migliorato l’incarnato, la digestione e la compattezza della pelle.

Quale Dieta Scegliere?


Puoi perdere peso mangiando a basso contenuto di carboidrati per 3 giorni se vuoi sgonfiarti in un evento importante.

In alternativa, se vuoi risultati a lungo termine, opta per la dieta detox di 3 giorni.

Nonostante la perdita di peso di un chilo o mezzo chilo e mezzo, come ti ho detto, ci sono diversi vantaggi della perdita di peso nel tempo.

Esistono diete compensative per l’eccesso di cibo, diete a basso contenuto di carboidrati per eventi importanti e diete disintossicanti per pulire l’intestino.


Una dieta di compensazione è quella che include una dieta di 3 giorni sviluppata da Migliaccio, una dieta di 3 giorni sviluppata dal Dr. Sorrentino, la dieta lampo e la dieta estiva di 3 giorni. I menu sono accessibili facendo clic sui collegamenti.

Infine, la dieta di 3 giorni dal lunedì al mercoledì, la dieta Mayo Clinic e la dieta post-abbuffata sono raccomandate per coloro che esagerano nel fine settimana.

Torna a Dimagrire Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *