Vai al contenuto

Dieta del Finocchio: Come Funziona, Depurazione e Menù

La parola dieta è letteralmente definita come uno stile di vita, in particolare nell’industria alimentare.

Oggi, il termine assomiglia a una serie di raccomandazioni per la perdita di peso in maniera più marcata che negli anni passati.

Un dietologo o nutrizionista può aiutarti a creare una dieta appropriata, così come un’alimentazione sana e tanto esercizio: tuttavia, spesso si sente parlare di “diete del momento”, modi meno efficaci per dimagrire in un breve periodo di tempo.

In estate ci sono molte diete diverse. Tra questi c’è la dieta del finocchio, molto apprezzata e unica.

Benefici Dietetici del Finocchio

Nutrendosi di finocchio, si dovrebbe limitare l’apporto calorico e consumare tonnellate di queste verdure.

La sera le fonti di cibo sono limitate, esclusa la frutta, con preferenza per un piatto con poche proteine ​​come primo piatto del pranzo.

Si consiglia di consumare tra i 150-200 grammi di finocchio a pasto e gli snack sono naturali, finocchi crudi o centrifugati e uno yogurt magro.

Per la colazione è opportuno inserire un latte parzialmente scremato e 30 grammi di cereali in 200 millilitri di latte parzialmente scremato, con la verdura detox assente.

Inoltre, si consiglia di eseguire quotidianamente un leggero esercizio fisico e di bere due litri di acqua al giorno per completare la dieta del finocchio e potenziarne l’efficacia.

L’assunzione di tisane e infusi a base di finocchio è ampiamente consigliata come mezzo per accelerare il drenaggio dei liquidi.

Qual è lo scopo del finocchio?

Si ritiene che l’alto contenuto di fibre del finocchio sia buono per perdere liquidi extra e sgonfiare la pancia, e le sue 31 calorie per 100 grammi lo rendono l’alimento ideale per perdere i liquidi in eccesso e sgonfiare la pancia.

In due settimane dovresti perdere due chilogrammi a causa della ritenzione idrica seguendo questa dieta. Cioè, i tessuti non possono liberarsi dell’acqua quando mangiano molto zucchero e sale senza ottenere abbastanza frutta e verdura crude.

In caso di penuria di cibo, si consiglia di seguire questo programma alimentare solo per un paio di settimane al massimo, che si basa sul consumo di un alimento in particolare.

Un avvertimento dietetico per il finocchio

La fillofilla è un’erba che contiene grandi proprietà nutritive ed è anche utile per sgonfiare il corpo e aiutare a purificarlo.

Tuttavia la dieta del finocchio è piuttosto monotona, e la noia non è certo una compagna positiva del dimagrimento, e in generale, qualsiasi dieta di questo tipo non va seguita per un periodo prolungato: la nostra salute è sempre migliorata dalla varietà di scelte alimentari!

Inoltre, prima di iniziare una dieta, si consiglia di consultare un medico specialista.

Ciò è particolarmente vero se si soffre di allergia alle umbellifere, un genere che include prezzemolo, sedano e carote. Il farmaco può causare reazioni allergiche umane in alcuni casi.

Il finocchio non è l’unica erba che può essere integrata nella dieta settimanale, ma sono accettabili anche tisane e altri alimenti del genere. Il finocchio è l’ingrediente essenziale in ogni cosa.

Poi sì a frullati, puree, al vapore, alla griglia … tutto per aiutarti a dimagrire e appiattire la pancia. Questi prodotti naturali sono ricchi di fibre, minerali e acqua e non contengono quasi grassi.

La sazietà è anche un vantaggio importante quando si mangia, che migliora la nostra capacità di gestire noi stessi.

Le donne incinte e le persone che soffrono di malattie gravi non dovrebbero seguirlo e non è consentito saltare i pasti.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *