La Dieta Dimagrante del Dottor Nowzaradan

Vite al Limite è uno show di Real Time, con il dottor Nowzaradan come medico principale.

Utilizzando una dieta a basso contenuto di carboidrati, tratta i pazienti obesi con la promessa di perdere fino a 20 libbre lentamente ma inesorabilmente. Ma è davvero efficace?

Non per tutti. Le diete ricche di fibre, vitamine e minerali costituiscono entrambe la dieta mediterranea.

Come descriveresti il ​​dottor Nowzaradan?


È specializzato in chirurgia bariatrica e bypass gastrico ed è originario dell’Iran.

Questo programma ha contribuito a renderlo popolare seguendo e curando persone con gravi disturbi alimentari.

Nowzaradan è coautore di numerose pubblicazioni accademiche relative all’obesità e alle procedure laparoscopiche, oltre a lavorare in una clinica per l’obesità a Houston.

Un famoso medico fa del suo meglio per aiutare le persone a capire l’importanza di mangiare bene per mantenersi in salute, anche se il suo lavoro è sempre più difficile a causa dell’obesità estrema di molti dei pazienti. Richiede una grande forza di volontà per sostenere i pazienti che desiderano disperatamente migliorare se stessi.

Con il suo tono autorevole e autorevole, il medico li esorta a migliorare il loro rapporto con il cibo e, nel frattempo, a migliorare le loro vite.

Ecco la dieta del dottor Nowzaradan


Molti dei pazienti che il dottor Nowzaradan tratta sono vicini al limite della bilancia. Sono patologicamente obesi, hanno difficoltà motorie e seguono diete scorrette e disordinate. Per incoraggiare abitudini alimentari più sane e favorire la perdita di peso, propone una dieta limitata a 800-1200 calorie.


A un paziente patologicamente obeso viene prescritta questa dieta.

Questa dieta non è per tutti per perdere il grasso corporeo in eccesso, ma solo per le persone con problemi di salute o altri motivi.

Le diete a basso contenuto di carboidrati sono costituite principalmente da fibre alimentari e proteine.

I professionisti medici raccomandano di fare pochi pasti piccoli o tre pasti più grandi al giorno, bere molta acqua e assumere bevande multivitaminiche.

La cena e il pranzo sono limitati a 100 grammi di carne, pollame e pesce fresco eccetto salmone, sardine e frittata, o 75 grammi di pancetta, prosciutto cotto o prosciutto a fette.

Oltre agli articoli contenenti carboidrati come pane, pasta, pizza, patate, riso, carote, zucche, barbabietole e dolci, sono anche vietati.

Va bene mangiare zucchine, broccoli, asparagi, radicchi, insalate, sedano, finocchi, cavolfiori, spinaci, peperoni, funghi, melanzane e germogli di soia.

Quanto è efficace la dieta nowzaradiana?
Diversi pazienti seguono una dieta estrema prescritta dal Dr. Nowzaradan perché rischiano la morte se non perdono peso in eccesso rapidamente.

Non è adatto a tutti seguire la sua dieta, che mira a perdere 20 libbre in un mese.

A proposito di alimentazione ha detto Lorenzo Traversetti, nutrizionista di Melarossa:

Statisticamente, le diete molto restrittive spesso falliscono nel lungo periodo. I tentativi di dimagrire di solito terminano con un plateau, seguito da un graduale ma inesorabile ritorno del peso perso, spesso superando il peso iniziale.

Condizioni patologiche come queste richiedono un’improvvisa perdita di peso poiché la persona può affrontare gravi effetti del proprio stato di salute. Di conseguenza, la dieta proposta da Nowzaradan potrebbe essere applicabile solo a persone affette da grave obesità “.

Invece, seguire una dieta mediterranea più equilibrata e più sana è il modo migliore per andare.

Inoltre, Traversetti aggiunge:

Soprattutto le diete povere, specialmente quelle ricche di carboidrati, dovrebbero essere prese sul serio. Affinché l’organismo possa svolgere al meglio tutte le funzioni fisiologiche che lo contraddistinguono, si consiglia di assumerlo ad un livello del 50-60% delle calorie totali giornaliere.

Torna a dimagrirebene.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *