Dieta Calabrese: Recensioni, Menù Settimanale della Dieta Intelligente

Si tratta di una dieta apparsa sul settimanale Digiù del 14 luglio 1977, forse la dieta più famosa del Dott. Calabria.

La dieta è disponibile anche nella versione completa, pronta da stampare in pdf, che potrai salvare sul tuo dispositivo mobile o desktop.

Finalmente verranno svelati gli ingredienti della dieta e la sua struttura.

Digestione per Intelligenza del Dr. Giorgio Calabore

Una dieta intelligente progettata dal Dr. Calabrese prevede una dieta mediterranea per quattro settimane per promuovere la funzione tiroidea e pancreatica, che migliora la combustione dei grassi.

È anche importante avere una dieta equilibrata che elimini il grasso dal nostro corpo senza compromettere i livelli di liquidi o la massa magra.

Una persona può perdere fino a 4 chili in quattro settimane.

A pagina tre troverete il piano Dieta del Dott. Calabrese con un limite calorico di circa 1300 calorie e gli accorgimenti consentiti. È anche possibile scaricare il documento in formato PDF.

Nonostante il cambiamento di settimane, il dottor Calabrese segue sempre lo stesso approccio con la dieta intelligente.

Fette biscottate e marmellata o miele, o anche 10 grammi di Nutella (se ti piace il burro di arachidi) possono essere una colazione nutriente.

Uno Spuntino Pomeridiano

Se non vuoi acquistare barrette ai cereali integrali, biscotti ai cereali o pane per sandwich integrali, puoi selezionare un frutto o 30 g di prodotti da forno integrali.

I nostri pranzi includono sempre proteine. Serviamo carne o pesce una volta alla settimana. Insieme a questo, forniamo uova e formaggio, oltre a verdure condite.

La colazione è un frullato di proteine. Il pranzo è un pasto a base di carboidrati. 30 g di pasta integrale o un piatto di riso integrale con verdure.

LUNEDI

Una settimana di colazione.

I seguenti componenti sono inclusi nel pasto: un bicchiere di latte scremato, 20 grammi di zucchero o sciroppo senza zucchero, caffè o tè, 20 grammi di pane tostato o fette biscottate, 10 grammi di marmellata o miele o Nutella, un bicchiere di succo di frutta.

Ogni settimana, riceverai uno spuntino mattutino gratuito.

Yogurt con 125g di prodotto da forno a basso contenuto di grassi o cereali.

Petto di pollo del peso di 120 grammi, 200 grammi di pomodori, un cucchiaino di olio extravergine di oliva e una mela pesano 10 grammi. Pranzo.

Una tazza di tè e 20 grammi di biscotti secchi sono inclusi in questo spuntino pomeridiano.

Riso, verdure grigliate, una fetta di pane integrale, un’arancia. Cena. 50 grammi di riso, 200 grammi di verdure, 20 grammi di pane integrale.

MARTEDÌ


Pranzo a base di bresaola alla griglia e patate al vapore o al forno, 10 g. olio extravergine di oliva e una pera.

Ho mangiato 50 grammi di riso e 200 grammi di verdure bollite per cena. Ho aggiunto 10 grammi di olio extravergine di oliva e un mandarino.

MERCOLEDÌ


Pasto: 120 g di mozzarella, 200 g di lattuga e insalata di pomodori, 10 g di olio extravergine di oliva, 2kiwi; pranzo: 120 g di mozzarella.

Pranzo: 50 g di pasta integrale, 200 g di zucchine, 10 g di olio extravergine di oliva, 1 arancia. Cena: 50 g di pasta integrale, 200 g di zucchine, 10 g di olio extravergine di oliva, 1 arancia.

GIOVEDI


Alla fine del pranzo, ho mangiato insalata di polpo, barbabietole bollite in olio d’oliva e 1 mela.

Per cena suggeriamo una farina di petto di tacchino alla griglia o affettata da 120 grammi, un’insalata da 200 grammi e una mela grande.

VENERDÌ

Tonno, patate, carote, olio extravergine di oliva, 2 Kiwi, 250 grammi, sia bolliti che al forno, al vapore o crudi – tra le nostre opzioni per il pranzo.

Nel pasto sono inclusi anche due mandarini e 200 grammi di pesce spada.

SABATO

Oltre a un’arancia e 120 grammi di spinaci, abbiamo servito anche 200 grammi di pomodori, insieme a 10 grammi di olio d’oliva.

La cena consisteva in cinquanta grammi di pasta integrale, trenta grammi di ceci, tre avocado, una banana e due kiwi (scusate, sto divagando).

DOMENICA


A pranzo ho mangiato 50 grammi di farfalle al pomodoro, 200 grammi di carote al vapore o bollite, 10 grammi di olio extravergine di oliva e un’arancia.

Acciughe, patate, un mandarino e olio extravergine di oliva si uniscono a 200 grammi di acciughe al forno e 200 grammi di patate al vapore o bollite.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *