Dieta 800 Calorie al Giorno Quanto si Perde

La dieta 800 calorie è ottima per le persone con molto peso da perdere, soprattutto se non hanno molto tempo ma desiderano perdere due taglie in 30 giorni.

La verità è che una dieta da 800 calorie al giorno è molto rigida e non è una “dieta magica”.

Ma con dieta 800 calorie al giorno quanto si perde? E in cosa consiste il menù settimanale di questa dieta?

Scopriamolo insieme in questo articolo!

Dieta 800 Calorie

Abbiamo molto peso da perdere e poco tempo e stiamo considerando una dieta da 800 calorie.

La prima cosa che occorre considerare è che è importante essere ben motivati ​​per portare a termine questo programma se vuoi veramente raggiungere il tuo obiettivo velocemente.

Occorre anche assicurarsi che il tuo corpo possa tollerare questo tipo di dieta e sacrificio.

In ogni caso, per perdere peso, è sempre meglio consultare un medico o un nutrizionista: non seguire mai una dieta improvvisata o una dieta ipocalorica troppo a lungo.

Vi ricordiamo che è sempre possibile una perdita di peso in maniera più sana. Non disperare infatti se non riesci a tollerare la dieta a 800 calorie. È possibile perdere peso utilizzando molte diete e prodotti: occorre solo trovare quella per te!

Questa dieta fornisce pochissime calorie

Niente pasta, riso o pane, solo pesce fresco, carne magra e tante verdure.

Ci sono risultati interessanti da ottenere da una dieta di 800 calorie in pochissimo tempo.

Perdere 4 chili a settimana è possibile con la dieta da 800 calorie. Questa dieta lampo è molto apprezzata, consente di raggiungere la forma fisica desiderata in breve tempo (e con molto sacrificio).

Alcune malattie rendono la seguente dieta inappropriata per chi ne soffre:
Il modo migliore per evitare gravi conseguenze sulla salute della dieta ipocalorica è assicurarsi che la propria salute sia adatta. Oltre a perdere peso, è importante farlo in un modo che sia adatto al nostro corpo. Scopriamo se la dieta da 800 calorie fa al caso tuo!

Cosa ha portato alla creazione di questa dieta da 800 calorie?

La dieta 800 calorie, chiamata digiuno intermittente, è stata inventata da Michael Mosley, che ci racconta i suoi principi per perdere peso velocemente e tenerlo lontano per sempre. Consiste di tre fasi:
Perdita iniziale rapida, trasformazione 5: 2 e mantenimento.

La durata di ogni fase potrebbe sorprendervi, ma la risposta dipende dall’obiettivo di perdita di peso che vi siete prefissati e da quanti chili volete perdere.

La dieta a 800 calorie è un buon modo per perdere peso velocemente.

La fase 1, perdita di peso rapida, è la dieta più rigorosa con il minor numero di calorie, rendendola difficile per tutti. Puoi avere zero pasta, riso o pane! Iniziare la dieta può essere un buon modo per essere motivato in modo da non arrendersi:

Un grande incentivo per andare avanti sarà anche vedere risultati significativi in ​​termini di dimagrimento! Di solito sono necessarie alcune settimane o un mese in questa prima fase.

La dieta a 800 calorie comporta il consumo di 800 calorie al giorno.

Alimenti della Dieta 800 calorie

La colazione è sempre la stessa in questa dieta.
Un caffè senza zucchero e uno yogurt magro possono essere serviti con latte scremato fresco e cornflakes integrali. Lo zucchero non fa parte della dieta ipocalorica, quindi non devi preoccuparti!

Il lunedì, il mercoledì e il venerdì, puoi preparare proteine ​​e verdure bollite e condite con un cucchiaino di olio crudo come parte del menu del pranzo.

Successivamente, abbiamo ceci, lenticchie, carne magra arrosto, pollo alla griglia, pesce alla griglia e tonno senza olio. Non c’è bilancia, solo un cucchiaio usato per contare i cibi.

Mangiare salsicce magre per cena (prosciutto crudo, bresaola e formaggi magri) e cibi che abbiamo visto a pranzo va bene anche per cena. Vanno bene anche le uova sode. La frutta è una delizia per il dopocena. La stessa dieta va seguita anche il sabato e la domenica:
Questa dieta non contiene pasta o riso, quindi i carboidrati sono davvero trascurabili qui!

Menu dietetico settimanale da 800 calorie

Ecco un esempio di una giornata da 800 calorie:

Prima colazione:
Un caffè senza zucchero e uno yogurt magro
Al posto del latte scremato puoi sostituire 1,5 cucchiai di cornflakes integrali.

Pranzo:
I ceci e le verdure erano conditi con circa cinque grammi di olio per cucchiaio. 200 grammi di ceci lessati. Puoi scegliere tra mele, pere e arance. Oppure verdure miste lessate, 3 fette di bresaola e un frutto a scelta.

Bevanda consentita:
Acqua naturale senza bolle
Attenzione: non consumare troppo sale!

Fase 5: 2 e manutenzione:

La seconda e la terza fase della dieta da 800 calorie.

La fase due è descritta come 5: 2. Potrebbe essere più efficace per te seguire un programma dietetico di questo tipo e puoi continuarlo, anche per un lungo periodo di tempo. Una dieta a 800 calorie che include il digiuno intermittente è chiamata dieta a 800 calorie.

Questa dieta consuma solo 800 calorie due giorni a settimana e pasti più calorici negli altri giorni. Non puoi mangiare troppo negli altri 5 giorni, ma puoi seguire una dieta più rilassata.

Il mantenimento del comportamento appreso attraverso la dieta a 800 calorie è l’ultima fase, che consiste nel trasformare il nuovo meccanismo di digiuno in uno stile di vita.

Questo piano prevede un consumo regolare di 800 calorie al giorno al fine di migliorare i risultati nel tempo, mantenendo il peso attuale.

Torna a Dimagrire Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *