Dieta 1500 Calorie: Quanti Chili si Perdono?

Le persone a dieta che stanno cercando di perdere peso possono prendere in considerazione la dieta da 1.500 calorie.

La perdita di peso infatti si ottiene mangiando meno calorie e facendo esercizio fisico più regolarmente, in modo che si crei un deficit calorico.

Una persona può scegliere di consumare non più di 1.500 calorie al giorno se desidera perdere peso velocemente per un periodo di tempo limitato, ma non è consigliata nel lungo periodo.

Sebbene il fabbisogno calorico possa variare in base all’età, al sesso e al livello di attività, una dieta a 1.500 calorie è in genere inferiore a quella di cui una persona media ha bisogno.

Di conseguenza, tante persone possono perdere peso con questa dieta.

In questo articolo spieghiamo come seguire in sicurezza la dieta da 1.500 calorie e quanti chili potresti perdere con essa.

Dieta da 1.500 calorie: che cos’è e quanti chili si perdono

La dieta da 1.500 calorie è un regime dietetico che limita l’apporto calorico giornaliero di un individuo a 1.500 calorie.

Le persone possono provare questa dieta per regolare l’assunzione di cibo e perdere peso.

Alcune ricerche suggeriscono che la donna normale può limitare il proprio apporto calorico giornaliero a 1.500 calorie in meno per perdere 1 libbra ogni settimana.

Un uomo normale potrebbe avere fino a 2000 calorie ogni giorno per ridurre esattamente lo stesso livello di riduzione del peso.

Tuttavia, ulteriori ricerche indicano che esiste un’enorme variazione tra gli individui per quanto riguarda la riduzione del grasso a causa di una certa riduzione delle calorie.

Pertanto, le linee guida sopra menzionate dovrebbero funzionare solo come valori approssimativi.

Fabbisogno calorico

Le calorie di cibi e bevande forniscono al tuo sistema l’energia di cui ha bisogno per sostenere gli scopi fisiologici di Fonte attendibile. Mangiare troppe calorie può portare a una riduzione del grasso, potenzialmente con conseguente obesità, obesità e altri disturbi di salute, ad esempio:

  • cardiopatia
  • infezione
  • problemi di fertilità
  • gotta
  • problemi di benessere psicologico
  • problemi sociali
  • pressione sanguigna elevata
  • colpo
  • forma 2 diabete
  • problemi respiratori

Mangiare in modo inadeguato può anche danneggiare la salute di una persona. All’interno di una dieta molto restrittiva, il corpo umano non può funzionare correttamente, quindi condizioni come l’anoressia e l’anoressia possono essere estremamente pericolose.

Queste citazioni caloriche non includono i valori per le donne incinte o che allattano.

Per accertare quante calorie ha un individuo per sostenere scopi fisiologici, deve capire il suo dispendio energetico giornaliero complessivo (TDDE). Il TDEE può essere un indicatore del numero di calorie di cui un individuo ha bisogno al giorno. Per perdere peso, le persone dovranno consumare meno calorie rispetto al numero calcolato.

Efficacia

Sebbene la dieta da 1.500 calorie possa essere davvero un programma di riduzione del peso preferito, forse non potrebbe avere successo per tutti perché il fabbisogno calorico varia da individuo a individuo.

Per alcune persone, 1.500 calorie potrebbero essere un numero sano, mentre potrebbero creare una carenza malsana per molte altre.

Per una citazione ancora più accurata di queste calorie inclini ad aiutare la riduzione del peso, le persone possono calcolare il loro TDEE o consultare un dietista.

Consigli e Opinioni


I medici raccomandano inoltre che le persone seguano le linee guida sull’attività fisica per gli americani. Questi dicono che gli adulti devono eseguire settimanalmente almeno 150 minuti di intensità moderata o 75 minuti di attività aerobica di intensità sessuale. Le persone sono in grado di acquisire ulteriori benefici per la salute facendo esercizio fisico.

Alcune persone possono sentirsi stressate quando salgono sulla bilancia, tuttavia alcune ricerche suggeriscono che l’auto-pesatura quotidiana potrebbe aiutare con la riduzione del grasso. I ricercatori hanno anche scoperto che l’auto-pesatura di routine non era correlata a effetti emotivi negativi.

In Conclusione


Le persone di solito possono sbarazzarsi del peso velocemente mantenendo una dieta a bassissimo contenuto calorico e facendo esercizio di nuovo. Per alcune persone, la dieta da 1.500 calorie può essere la dieta giusta per dimagrire.

Sebbene la dieta da 1.500 calorie sia la preferita, potrebbe non essere ottima per tutti gli altri. La quantità precisa di calorie che una persona dovrebbe consumare quotidianamente per perdere peso dipende da diversi aspetti. Le persone possono calcolare il loro TDEE per trovare una nozione ancora più accurata di questo particolare numero.

Torna a Dimagrire Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *