
Molte persone si sono domandate: “Quanto peso perdiamo ogni volta che andiamo in bagno?”.
C’è qualche connessione tra buone abitudini gastrointestinali e la perdita di peso?
Secondo la scienza, ecco alcuni fatti.
Tutti sperano che i frequenti viaggi in bagno aiutino a mantenere la linea e, in una certa misura, ciò è vero, ma solo per ciò che influisce sull’aspetto piuttosto che sulla sostanza.
È vero che puoi sembrare più attraente quando ti liberi frequentemente, tuttavia, la scienza ha stabilito che è possibile perder solo una quantità minima di perdita di peso.
Spesso le persone si chiedono se possono perdere peso eliminando le feci e l’urina ogni giorno, poiché la perdita di peso è la perdita di massa grassa a favore di quella magra.
Gli scienziati hanno risposto, quindi analizziamoli insieme.
Andare in bagno ti fa dimagrire?
Anche se andare in bagno può farci sentire più leggeri e sgonfi, senza ingrassare, non significa che perdiamo peso liberandoci in bagno, o più precisamente non perdiamo peso liberandoci in bagno. Non guadagnerai soldi andando in spiaggia perché non ci sono spiagge.
La perdita di peso è spesso attribuita al bagno. È un dato di fatto, perdi rifiuti e liquidi quando ti sbarazzi di feci e urina, soprattutto quest’ultima.
Allora quanto pesano le sostanze che il nostro corpo espelle ogni giorno, come le feci e l’urina?
Uno studio condotto nel 1992 ha riportato che durante un giorno sarebbero emessi in media 106 grammi di feci, con un massimo di 471 grammi e un minimo di 72 grammi.
L’urina viene prodotta dall’organismo in tre o cinque dosi durante il giorno, una media di 1,5 litri.
È quindi molto importante sapere che mentre urinare e defecare non è un metodo per perdere peso, si ritiene che sopprima il rischio di cancro al colon quando gli intestini sono tenuti liberi.
Per rimanere in salute dobbiamo mangiare molte fibre e bere molti liquidi, ma per dimagrire dobbiamo seguire una dieta controllata e un programma di attività fisica.