Crossfit fa Dimagrire o Ingrassare: l’Allenamento Perfetto

I professionisti di CrossFit® (marchio registrato) e gli aspiranti atleti generalmente si pongono la seguente domanda:

E’ Possibile Perdere Peso con il CrossFit?

Il CrossFit ha molti vantaggi: il più importante dei quali è la perdita di peso.

Questo ti articolo fornirà ulteriori informazioni su questa disciplina e come perdere peso in modo efficente.

Come CrossFit ti aiuta a perdere peso

CrossFit è un metodo efficace per perdere peso. Ci sono risultati netti negli atleti che seguono questo regime di allenamento, secondo una ricerca pubblicata su The Journal of Strength and Conditioning Research.

Applied Physiology, Nutrition and Metabolism ha recentemente pubblicato la scoperta che qualcuno che si allena per 5 ore e 15 minuti a settimana può bruciare circa 2.700 calorie.

Mantenersi in forma durante la dieta

Se il tuo obiettivo è perdere peso, fai attenzione che non importa quanto duramente ti alleni: se la tua dieta non è a posto non avrai i migliori risultati.

La nutrizione è infatti una parte importante dello stile di vita CrossFit.

È possibile perdere meno peso del previsto, anche quando si nota una piccola variazione del grasso corporeo, pur seguendo un piano nutrizionale inadeguato.

Nel caso in cui l’atleta sia interessato ad affrontare adeguatamente questa preoccupazione, i consigli nutrizionali sul sito ufficiale sono presentati sotto forma di dieta a zone 40-30-30 (40% di carboidrati, 30% di grassi, 30% di proteine).

L’industria alimentare sportiva, tuttavia, raccomanda un livello moderato di contenuto di proteine, carboidrati e grassi, a seconda di come dovrebbe essere regolata la dieta di un individuo. Se vuoi perdere peso mentre fai CrossFit, ti consigliamo sempre di consultare un nutrizionista affidabile.

Dovrebbe essere stabilito il corretto deficit nutrizionale (comprese le spese di formazione) e dovrebbe variare tra le 500 e le 350 calorie al giorno (per uomini e donne). Di conseguenza, la perdita di peso dovrebbe essere graduale e non sarà dannosa per le mie prestazioni in combattimento. Anche i blocchi metabolici saranno lasciati dopo una drastica perdita di peso.

Quanto tempo ci vuole per perdere peso con CrossFit?

È molto efficace per perdere peso in quanto prevede esercizi ad alta intensità.

L’allenamento della giornata (WOD, che è l’allenamento della giornata) dovrebbe includere allenamento della forza, attività aerobiche e allenamento anaerobico.

Durante la sessione di esercizio, ciò si tradurrà in una maggiore quantità di fuoco di nutrienti (carboidrati e, in misura minore, grassi). Sebbene bruciare principalmente zuccheri anziché grassi possa sembrare un difetto, in realtà è il contrario. La nostra struttura metabolica migliora quando ci alleniamo più intensamente e il nostro corpo brucia più zucchero.

Inoltre, la sensibilità all’insulina e la flessibilità metabolica migliorano, il che significa che possiamo bruciare carboidrati e grassi sia quando siamo attivi che a riposo.

Come hanno spiegato i ragazzi di CrossMag, puoi calibrare il crossfit in base alle tue abilità individuali. Di conseguenza, puoi praticarlo indipendentemente dal tuo livello di abilità, che è uno dei tanti vantaggi dell’esercizio CrossFit®.

CrossFit tre volte a settimana ti fa perdere peso, giusto?


L’introduzione a questi esercizi dovrebbe essere seguita da due allenamenti a settimana. Il numero di allenamenti dovrebbe essere gradualmente aumentato dopo la terza settimana. Per i più esperti, gli allenamenti possono arrivare fino a 5 volte a settimana.

Aumentare di 3 il dispendio calorico e la capacità metabolica ti consente di avere una base migliore per dimagrire.

Aspetti di CrossFit che sono vantaggiosi


Crossfit non solo ti aiuta a perdere peso, ma offre anche molti altri vantaggi, tra cui:

  • La capacità di esercitare di più;
  • Rafforzare la resistenza fisica e la forza;
  • Definire i muscoli in modo più chiaro;
  • Lo stress è ridotto;
  • L’attività metabolica è più alta.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *