Cannella per Dimagrire: Proprietà e Ricette per Perdere Peso

È stato a lungo creduto che la cannella prevenga l’accumulo di grasso, ma le prove scientifiche sono contrastanti.

Lasciatemi prima spiegare da dove proviene questa spezia.

La cannella è stata a lungo apprezzata per le sue proprietà salutari. In termini di aromi e sapori, il tè dello Sri Lanka è noto per la sua complessità e ricchezza.

La star delle bevande calde e dei dolci durante questa stagione è la cannella, che può essere utilizzata in mille modi.

Il suo aroma è in realtà associato alle festività natalizie.

Qual è la verità sulla perdita di peso e la cannella?

Anche così, i benefici della perdita di peso della cannella sono stati oggetto di alcuni studi che hanno utilizzato campioni limitati.

Tuttavia, i risultati finora sono stati promettenti e supportano l’ipotesi che le proprietà della cannella possano avere effetti benefici sul nostro corpo.

Ci sono stati numerosi studi sull’efficacia della cannella nel trattamento del diabete di tipo 2, il più recente è questo del 2013. Altri studi recenti includono questo del 2003, questo del 2013 e questo del 2015.

Cannella dimagrante: perché usarla?

La cannella ha le seguenti proprietà:

La cannella può quindi portare ad abbassare i livelli di glucosio plasmatico e, di conseguenza, ridurre le fluttuazioni di insulina. Prevenendo improvvisi attacchi di affaticamento e stanchezza, viene evitato il successivo desiderio di zucchero. Anche chi soffre di diabete di tipo 2 può trarne beneficio grazie a questa proprietà.

Gli effetti antinfiammatori della cannella includono aiutare ad alleviare l’infiammazione delle articolazioni e l’infiammazione interna. Oltre ad alleviare i sintomi e i disturbi gastrointestinali, inclusa la sindrome dell’intestino irritabile, si ritiene che la cannella riduca anche la pesantezza.

La fame legata allo stress può essere ridotta.

Un aiuto digestivo, la cannella aiuta a ridurre la nausea.

I liquidi in eccesso vengono sgonfiati ed escreti e i liquidi in eccesso vengono scaricati consumando quotidianamente cannella e miele o limone.

Con l’aroma alla cannella nei nostri prodotti, abbiamo a cuore il tuo benessere. Rendi la tua routine di fitness divertente e interessante!

La cannella mi aiuterebbe quando si tratta di perdere peso?

La cannella viene tipicamente utilizzata nelle tisane per massimizzare le sue proprietà di perdita di peso. Le tisane che combinano la cannella con il limone e lo zenzero, uno dei più potenti agenti antinfiammatori naturali, ne sono un buon esempio. Questa tisana aiuta nella prevenzione del raffreddore e dei dolori articolari, nonché nella perdita di peso.

Il miele e la cannella possono anche essere usati come agenti dimagranti naturali. L’uso di questi due prodotti insieme può migliorare sia il tuo corpo che la tua mente. Anche il miele ha molti meravigliosi benefici per la salute!

In una tazza di acqua calda, sciogliere il miele con la cannella e bere a colazione e prima di coricarsi. Aggiungi un po ‘di succo di limone se vuoi.

Qual è la verità sulla perdita di peso alla cannella?


È importante notare che esiste solo un numero molto limitato di studi sul potenziale di perdita di peso della cannella, sulla base di una piccola dimensione del campione. Eppure, i risultati fino ad ora indicano che la cannella può avere effetti benefici sul nostro corpo, supportando l’ipotesi che contenga proprietà salutari.

I ricercatori hanno studiato ampiamente l’effetto della cannella sul trattamento del diabete di tipo 2 e l’ultimo studio risale al 2013. Questi studi risalgono al 2003, 2013 e 2015.

Cannella – Controindicazioni

Non è un segreto che la cannella sia benefica per la nostra salute. Sebbene un’assunzione eccessiva non sia raccomandata, soprattutto in caso di gravidanza, è importante non sottovalutare le controindicazioni. Tachicardia, diarrea, tachipnea e sudorazione sono alcuni degli effetti collaterali più comuni. Se crisi epilettiche e sonnolenza seguono casi gravi, può seguire anche la depressione.

Puoi scegliere tra un’ampia gamma di prodotti per assicurarti di stare bene. Non importa se stai cercando di perdere qualche chilo o di mantenere uno stile di vita sano.

Quali altri benefici ha la cannella oltre ad aiutare con la perdita di peso?
Oltre ad aiutare la perdita di peso, la cannella è benefica:

Il sistema circolatorio

Può essere molto utile rilassare i muscoli durante le mestruazioni.

Combatti infezioni, raffreddori e influenza rafforzando il tuo sistema immunitario.

Poiché la cannella contiene un alto contenuto di manganese, è utile nel supportare l’assorbimento del calcio e aumenta la densità ossea.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *