Calorie Dieta Dimagrante: Quante Assumere per Dimagrire?

Come viene calcolato il fabbisogno calorico in un uomo o in una donna?

Esiste una quantità calorica giornaliera raccomandata per mantenere il peso?

Le calorie giornaliere sono correlate al tasso metabolico?

In questo articolo risponderemo a tutte queste domande e scopriremo di più sulla relazione tra calorie e perdita di peso.

Per un buon metabolismo, quante calorie dovremmo consumare al giorno?

Ci sono troppe variabili coinvolte, dato che le esigenze di ogni individuo sono diverse e il metabolismo di ogni individuo ne determina il suo fabbisogno calorico.

Infatti, la velocità di combustione delle calorie è determinata dal tasso metabolico. Un individuo che consuma 2500 calorie al giorno rimarrà allo stesso peso se brucia quella stessa quantità ogni giorno.

Qual è l’apporto calorico giornaliero raccomandato per le donne? Ed è differente per gli uomini?

Occorrono circa 2000 calorie al giorno per una donna di altezza e peso medio per mantenere il suo peso e 1500 calorie per perdere peso. Per mantenere un peso sano, l’uomo medio ha bisogno solo di circa 2.500 calorie al giorno e tra 1.800 e 2.000 calorie ogni giorno per perdere peso.

Per gli uomini sedentari tra i 19 ei 30 anni, si consigliano da 2.400 a 2.500 calorie. Per mantenere un peso corporeo sano, gli adulti di età compresa tra 31 e 50 anni dovrebbero consumare da 2.200 a 2.400 calorie al giorno e gli individui sopra i 50 anni dovrebbero consumare da 2.200 a 2.200 calorie.

Consiglierei di mantenere l’apporto calorico intorno ai 1800-2500. Sì, è una buona dieta per perdere peso rimanendo sani.

In che modo si calcola il fabbisogno calorico?


Esiste un’ampia varietà di esigenze e differenze tra gli individui. Poiché il nostro corpo consuma energia anche quando dormiamo, il BMR è un buon modo per determinare di quante calorie abbiamo bisogno.

Fornisce un ottimo punto di partenza per le persone che cercano una dieta equilibrata calcolando il loro metabolismo basale (BMR), la quantità di calorie di cui hanno bisogno ogni giorno.

Torna a Dimagrire Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *