Vai al contenuto

App che ti fa Dimagrire nelle Foto: Ritocco e Snellimento

Nelle scorse settimane il fenomeno di una nuova applicazione che snellisce le foto ha catturato l’attenzione degli utenti dei social network, soprattutto quelli di Twitter.

Numerosi ricorsi supportano l’app, ma molti altri sono preoccupati per le possibili conseguenze di un uso improprio.

Photolift è un’applicazione creata dalla società turca Mimoza Bilgi Teknolojileri Limited Sirketi che ha permesso agli utenti di far circolare immagini completamente irreali, oltre a consentire loro di creare allettamenti fittizi basati sull’uso di foto false.

L’applicazione mira a rivolgersi ai frequentatori dei social network più conosciuti e utilizzati, che possono utilizzarla dopo aver scattato una foto o scattato un selfie per snellire sia la linea del corpo che il viso stesso.

Un solo tocco del dito può modificare le foto, ridurre la vita e i fianchi e ingrandire il seno senza dieta o esercizio fisico.

L’azienda è fiduciosa di un business di successo, ma le implicazioni di questo software sono allarmanti.

Potrebbe anche essere una calamita per immagini false, repliche o veri e propri falsi, oltre a perpetuare idee stereotipate di bellezza, creando una sorta di pressione sociale collettiva.

Una frenetica corsa dimagrante e la necessità di un rinforzo positivo, formando aspettative per l’universo femminile su quello maschile, stanno facendo sì che l’universo maschile abbia una visione oscura di quello femminile.

L’app è stata anche scaricata da alcuni che l’hanno usata per distorcere pose e profili per ottenere figure divertenti e divertenti.

Torna a Dimagrire-Facile.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.