Aloe Ferox Recensione: Pareri, Funziona o Fa Male? [Controindicazioni]

Aloe Ferox

Ultimamente le vendite di integratori alimentari sono aumentate considerevolmente, ma un gran numero di quelli in commercio non sono validi.

Quello che sto per dirti probabilmente ti cambierà la vita – e lo so perchè ha cambiato la mia.

Fin da piccola ho avuto vari problemi e quindi ho sperimentato con molti integratori, consultato dietologi e provato prodotti per il fitness, spendendo oltre €1000, quindi so distinguere bene i prodotti validi dalla marea di fregature in commercio.

In questo sito condividerò con te le mie conoscenze derivanti da anni di esperienze nell’ambito degli integratori naturali che effettivamente funzionano.

Cominciamo con l’aloe ferox:

Cos’è e come funziona Aloe ferox?

L’Aloe, pianta del deserto, ha molte denominazioni: Aloe ferox, Aloe africana, Aloe barbadensis, Aloe vera.

Esistono centinaia di specie di Aloe, circa 400, in realtà, però, solo poche vengono utilizzate per produrre integratori alimentari o per realizzare trattamenti cosmetici.

Aloe vera (Aloe barbadensis) e Aloe ferox (Aloe ferox Mill) sono le varietà più comuni. Come si differenziano queste due varietà?

L’Aloe ferox, nonostante sia molto simile all’Aloe vera, può variare il suo aspetto a seconda del luogo in cui si sviluppa.

  • Può arrivare fino a tre metri d’altezza
  • Ha foglie carnose e spesse con spine rosso-marrone ai bordi
  • Le spine costituiscono una vera barriera essendo molto appuntite all’estremità
  • La fioritura è luccicante con produzione di fiori arancioni o rossi a forma di bastoncini che raggiungono anche il metro d’altezza
ragazza felice

Proprietà, composizione e controindicazioni

L’Aloe ferox è l’Aloe selvatica che possiede la proprietà di eliminare le tossine dall’organismo e riequilibra il peso corporeo attraverso meccanismi fisiologici.

Vediamo ora i benefici che apporta.

L’Aloe ferox è composta da due sostanze presenti nelle piante grasse:

  • Il lattice che ha effetti lassativi e leggermente tossici per l’organismo se usato in dosi elevate, per questo motivo non viene usato in fitoterapia.
  • La polpa da cui si produce il gel di Aloe, è molto nutriente ed apporta notevoli benefici al nostro corpo. La polpa contiene il 98% d’acqua.

La polpa contenuta nelle foglie di Aloe ferox, dà origine a due tipi di prodotti:

  • Il succo d’Aloe che ha effetti positivi sulla digestione, conferisce vitalità al corpo, apporta benefici alla pelle e ai capelli. Regola, lenisce ed equilibra l’apparato digerente.
  • Il gel di Aloe ha effetti antiossidanti e stimola il rinnovamento cellulare. È idratante e astringente, regola il sebo e si utilizza come base per crema da giorno. Utilizzato dopo la doccia, idrata la pelle. Viene usato anche come gel doposole.

Le foglie dell’Aloe ferox hanno importanti principi attivi:

Polisaccaridi, lipidi, carboidrati, flavonoidi, aminoacidi essenziali e secondari, vitamine, enzimi, composti aromatici, minerali e oligoelementi. Questi principi sono alla base dei benefici apportati da questa pianta.

Il fatto di crescere in ambienti naturali e selvaggi fa sì che contenga spontaneamente più principi attivi rispetto all’Aloe vera tradizionale tanto da poter essere utilizzata per il benessere e la bellezza del corpo.

Vediamo gli effetti positivi di questa pianta sulla nostra salute, usata in succo o gel. L’Aloe ferox ha proprietà digestive antiossidanti e rigeneranti per la pelle.

Viene utilizzata nel trattamento, nel controllo e nella prevenzione di molte patologie: osteoartrite, ulcere di stomaco, asma.

❌ Adesso valutiamo le possibili controindicazioni dell’Aloe ferox:

L’Aloe ferox è un integratore che in condizioni normali non presenta controindicazioni ed è ben tollerato a meno che non siano presenti patologie oppure ci sia interazione con farmaci.

L’Aloe ferox è sconsigliata in soggetti diabetici sotto terapia in quanto agisce sul metabolismo del glucosio, in soggetti con problemi cardiocircolatori che utilizzano diuretici e cardiotonici.

In questi casi è consigliabile consultare il medico e il nutrizionista.

piatto senza cibo

Vuoi sapere qual’è il miglior prodotto per dimagrire velocemente e definitivamente?

Vuoi anche sapere dove acquistarlo al miglior prezzo?

Sono qui proprio per aiutarti a districarti nella giungla di falsi rimedi presenti in commercio. Siamo molto simili, anch’io ho sempre cercato il prodotto efficace per un reale dimagrimento.

Ho provato tanti prodotti e quindi so come ci si sente quando non si vedono i risultati sperati. Ti senti deluso, amareggiato e ti rendi conto di aver speso soldi ed energie per qualcosa che non ha funzionato e ti ritrovi al punto di partenza.

A questo proposito voglio che anche tu sappia come ho fatto a perdere peso introducendo nella mia dieta un integratore completamente naturale e privo di effetti collaterali.

In commercio ci sono tantissimi integratori che non danno gli effetti desiderati, questo perché chi li consiglia non li ha provati personalmente e perciò non può assicurare che funzionino oppure che non siano dannosi.

Io, invece, ti assicuro che Green Coffee 5K è il migliore in circolazione. La mia esperienza mi permette di consigliarti questo prodotto perché anche tu possa beneficiare dei suoi effetti.

Condivido con te il link dove puoi comprarlo in Italia al prezzo più basso.

Affrettati perché il prodotto va a ruba e le scorte sono esigue. Segui il mio consiglio e finalmente vedrai i risultati che aspettavi da tanto!

Se clicchi sul sito qui sotto non te ne pentirai!

una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Antonia Rossi

Sono un’appassionata di salute e benessere che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Ho passato  anni a provare diete e regimi alimentari di tutti i tipi e, spinta da una passione per questo settore e per sconfiggere l’obesità, ho deciso di scrivere e condividere le mie esperienze su questo sito.