Vai al contenuto

Addominali per Dimagrire la Pancia Velocemente a Casa

I muscoli addominali (o semplicemente addominali) sono da sempre considerati un segno di benessere e salute.

E la rete è piena di informazioni sul modo in cui puoi ottenere il famoso “sixpack”.

E molti di questi suggerimenti riguardano esercizi che mirano proprio a come scolpire i muscoli addominali.

Queste tecniche presumibilmente stimolano lo stomaco a bruciare il grasso della pancia.

Tuttavia, sono davvero efficaci per dimagrire i chili di troppo come alcune persone potrebbero presumere?

Questo articolo spiega tutto ciò che devi sapere sugli esercizi per gli addominali e sulla perdita di grasso addominale.

Vi spiegheremo quali sono i migliori esercizi addominali per dimagrire e come potete scolpire la vostra “tartaruga” per l’estate.

Cosa sono i muscoli addominali?

I muscoli addominali aiutano a stabilizzare il tuo cuore.

Aiutano anche la tua respirazione e consentono il movimento, proteggono i tuoi organi e sono responsabili dell’aiuto posturale e dell’equilibrio.

Ci sono quattro muscoli addominali primari:

È fondamentale gestire la forza in questi muscoli e esercitare i muscoli addominali li rafforzerà.

Tuttavia, torsioni, scricchiolii e flessioni indesiderate non faranno vedere i tuoi muscoli addominali se sono coperti da uno spesso strato di grasso.

Infatti, il grasso sottocutaneo (sotto la pelle) ti impedirà di vedere i muscoli addominali.

Per possedere un sixpack definito, dovrai eliminare il grasso sottocutaneo nello spazio addominale.

Gli esercizi per gli addominali bruciano il grasso della pancia?

Molte persone fanno esercizi addominali perché vorrebbero eliminare il grasso della pancia.

Tuttavia, le ricerche suggeriscono che gli esercizi mirati non sono troppo efficaci per il dimagrimento in sé.

La parola “riduzione delle macchie” identifica questo malinteso secondo cui si è in grado di perdere peso in un’area esercitando una parte del proprio fisico.

È corretto affermare che è probabile che gli esercizi di allenamento in loco ti facciano “sentire il bruciore” mentre i muscoli crescono e si fortificano. Ma gli studi rivelano che non ti aiuteranno a rimuovere il grasso della pancia.

Un’analisi ha seguito da vicino 24 persone che hanno seguito gli esercizi 5 volte a settimana per 6 settimane. Questa pratica da sola non è riuscita a ridurre il grasso sottocutaneo della pancia.

Un altro studio ha analizzato le ramificazioni di un programma di addominali di 27 giorni. Ha scoperto che né le dimensioni delle cellule adipose né lo spessore del grasso addominale sottocutaneo diminuivano.

Questo non è corretto solo per il tuo spazio addominale. Riguarda tutte le regioni dell’anatomia umana.

Ad esempio, 1 studio ha chiesto ai partecipanti di eseguire con successo 12 settimane di allenamento con i pesi, esercitando solo il braccio.

I migliori esercizi per la perdita di grasso

Uno dei motivi per cui la perdita di grasso mirata non può funzionare è perché le cellule muscolari non possono utilizzare il grasso contenuto nelle cellule adipose.

La massa grassa dovrebbe essere spezzata prima che possa entrare nel sangue. Questo grasso potrebbe derivare da qualsiasi punto del sistema e non semplicemente dall’area del sistema attualmente esercitata.

Inoltre, fare addominali e crunch non è particolarmente efficace per bruciare calorie.

Quali esercizi dovresti fare?

Esercizi regolari per tutto il corpo possono accelerare il tasso metabolico e bruciare calorie e grassi. L’esercizio cardiovascolare (cardio) potrebbe anche essere utile per mirare alla perdita di grasso viscerale.

Anche l’intensità svolge un compito. L’esercizio fisico moderato o ad alta intensità può ridurre il grasso della pancia, rispetto all’allenamento aerobico a bassa intensità o all’allenamento con i pesi.

Inoltre, di solito vuoi allenarti nel caso in cui desideri ottenere risultati sostanziali.

Ad esempio, esegui un allenamento cardio a intensità moderata per mezz’ora, cinque volte alla settimana o un allenamento cardio ad alta intensità per 20 minuti, tre volte alla settimana.

I cambiamenti muscolari che si verificano in una reazione all’allenamento favoriscono anche la perdita di peso. Per dirla in modo diverso, il tessuto muscolare che costruisci, più grasso brucerai.

Cambiare la tua dieta è la chiave per perdere grasso corporeo
Potresti aver sentito l’espressione: “Gli addominali sono fatti in cucina, non in palestra”. C’è del vero, quasi altrettanto la nutrizione è necessaria se si desidera eliminare la perdita di grasso in eccesso.

Per cominciare, riduci l’assunzione di alimenti trasformati. Tutti questi sono generalmente pieni di zucchero e sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio.

Mangiare molto zucchero può portare ad un aumento di peso e aumentare il rischio di malattie metaboliche.

Concentrati invece sul consumo di elevate quantità di nutrimento. I programmi di dieta ad alto contenuto di proteine ​​sono collegati a una maggiore sensazione di pienezza che può eventualmente tradursi in un minore apporto calorico.

Un rapporto sugli uomini sovrappeso e obesi ha rivelato che quando le proteine ​​hanno generato il 25% di questi consumi calorici, il controllo della fame e la sensazione di sazietà sono aumentati del 60%.

Come perdere il grasso della pancia in modo efficace


Le prove dimostrano che semplicemente non puoi eliminare il grasso della pancia esercitando lo stomaco.

Per la perdita di grasso corporeo totale, utilizza un mix di allenamento aerobico e allenamento con i pesi, come l’allenamento della forza.

Inoltre, segui una dieta sana con un sacco di fibre, proteine ​​e controllo percentuale, la maggior parte di ciò può essere dimostrato per aiutare a ridurre la perdita di grasso in eccesso.

Queste tecniche possono aiutarti a bruciare calorie, aumentare il tasso metabolico e farti perdere peso. Questo alla fine indurrà una riduzione del grasso addominale e ti fornirà una pancia più piatta.

Torna a Dimagrire Facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *