Dieta Veloce 5 kg in 5 giorni

immagine di un pasto della dieta mediterranea

Al giorno d’oggi è facile trovare suggerimenti per nuove diete, soprattutto su Internet: articoli e video che parlano di come perdere peso, come mantenersi in forma, come depurarsi o come avere più energia.

Alcune proposte alimentari puntano a un risultato rapido, come la Dieta Veloce 5 kg in 5 giorni, altre sfruttano formule innovative che invogliano a provarle.

Quando sono diete poco conosciute, però, il rischio è che non ci siano prove della loro efficacia, o che i loro risultati siano effimeri:

cosa c’è di più demoralizzante del famigerato effetto yo-yo, quando i chili persi tornano velocemente, e magari se ne aggiungono altri?

Se vuoi essere soddisfatto della tua dieta, raggiungendo gli obiettivi di perdita o di mantenimento del peso che hai fissato, dovresti affidarti a fonti specialistiche, magari supportate dalle testimonianze di chi ha già provato con successo ad eliminare i chili di troppo.

L’esperienza delle persone che hanno sperimentato una dieta può offrirti un punto di vista reale e concreto, per aiutarti a scegliere e a seguire l’alimentazione più giusta per te.

Su questo sito vogliamo raccontarti le diete che abbiamo adottato in prima persona: dopo averti descritto come funzionano, elenchiamo pro e contro e ti informiamo sui risultati raggiunti, in modo che tu possa valutare ogni dieta in tutti i suoi aspetti.

Cominciamo dunque dalla Dieta Veloce 5 kg in 5 giorni, una delle più seguite a livello internazionale.

una donna sorride in pimo piano tenendo una mela rossa

1 KG IN MENO AL GIORNO

Sei alla ricerca di una dieta rapida e semplice, per perdere i chili di troppo prima di un evento importante o dopo un periodo di abbuffate?

Ecco alcuni consigli per recuperare la forma fisica con una dieta che non ti complica la vita quotidiana, perché dura solo 5 giorni, e che protegge la tua salute, perché è bilanciata nell’apporto nutrizionale e non ti costringe a pericolose privazioni.

Può capitare infatti di esagerare con il cibo, o di sentirsi a disagio nel proprio corpo, soprattutto quando si avvicina l’estate e lo copriamo di meno.

Per riprendere fiducia e sicurezza in te stesso, non servono programmi dietetici lunghi, che diventano difficili da seguire: una dieta mirata, varia ed equilibrata ti farà dimagrire senza farti perdere energia o nutrienti fondamentali per la tua salute.

DIETA VELOCE 5 KG IN 5 GIORNI

Questa dieta prevede tre pasti al giorno, dal lunedì al venerdì – per lasciarti il fine settimana libero, così puoi goderti la compagnia degli amici o della famiglia senza sensi di colpa e senza rinunciare ad eventuali occasioni gastronomiche speciali

Lunedì

Colazione: accompagna un paio di fette biscottate integrali con un succo di frutta senza zuccheri aggiunti.

Pranzo: preparati un’insalata mista di verdure con 150 g di prosciutto crudo e 30 g di pane integrale.

Cena: Griglia una fetta sottile di carne ai ferri, rinfrescata da un’insalata condita con un cucchiaino di olio.

Martedì

Colazione: concediti una tazza di caffè d’orzo non zuccherato e un bicchiere di succo di frutta.

Pranzo: all’insalata mista aggiungi uova sode e tonno.

Cena: cuoci 80 g di spaghetti al pomodoro, spolverati da un cucchiaino di parmigiano grattugiato.

Mercoledì

Colazione: tuffa una manciata di cereali integrali in 125 g di yogurt magro, e prendi un caffè senza zucchero.

Pranzo: gustati un carpaccio di bresaola, rucola e scaglie di grana con un piccolo panino.

Cena: cucina il tuo pesce preferito al forno o sulla griglia, con contorno di verdura poco condita.

Giovedì

Colazione: spalma un cucchiaino di marmellata su 3 fette integrali e bevi un succo di frutta di stagione.

Pranzo: assapora un gelato (gusto frutta) dopo una porzione di verdura mista.

Cena: cuoci un uovo sodo e 2 bruschette al pomodoro e un filo d’olio.

Venerdì

Colazione: prendi un caffè e due fette biscottate integrali.

Pranzo: mangia un trancio di pizza e un frutto fresco di stagione.

Cena: una fetta sottile di carne bianca come pollo, tacchino o coniglio, su un letto di insalata poco condita.

Regole generali per perdere peso (e non riprenderlo)

  • Evita di aggiungere zuccheri a cibi e bevande: se non puoi farne a meno, preferisci un cucchiaino di miele o un dolcificante naturale come l’estratto delle foglie di stevia.
  • Evita condimenti eccessivi e l’uso di sale: per insaporire le tue pietanze, puoi usare le spezie o il succo di limone.
  • Come spuntini tra un pasto e l’altro, scegli un frutto di stagione.
  • Non dimenticare l’esercizio fisico: il movimento costante e regolare aiuta a bruciare calorie, oltre che eliminare lo stress e favorire il benessere psicofisico. Una camminata a ritmo sostenuto per 20-30 minuti al giorno è sufficiente per riattivare la circolazione e il metabolismo, agevolando la perdita di peso.
cesto di verdure e ortaggi in primo piano

PROGRAMMA DI MANTENIMENTO

Per non recuperare i chili smaltiti, è fondamentale seguire buone abitudini alimentari, per comprendere tutti i principi nutrizionali. La dieta infatti non dev’essere una cura miracolosa, ma uno stile di vita che ti permetta di coltivare la salute e l’energia per affrontare i tuoi impegni.

Un regime dietetico che può essere seguito tutti i giorni è ad esempio questo:

  • Appena svegli: spremi mezzo limone in un bicchiere d’acqua, per riattivare il corpo ed eliminare le tossine.
  • Colazione: sgranocchia 2 fette biscottate integrali con un velo di marmellata e bevi una tazza di latte, oppure tè spruzzato di limone e miele.
  • Pranzo: mangia un piatto di pasta (80 g) al pomodoro seguito da un’insalata mista.
  • Cena: opta per un secondo di carne o pesce cucinati alla griglia o al vapore con contorno di verdure cotte condite con un filo d’olio e limone, accompagnati da una fetta di pane integrale.
  • Come spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, un frutto fresco di stagione o una spremuta.

Ricordati di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, per mantenere l’idratazione e favorire la depurazione dell’intestino.

In caso di attacchi improvvisi di fame, puoi contenerli con un piccolo frutto, con qualche fettina di ortaggio crudo o bevendo una tisana.

L’attività fisica poi è un aiuto fondamentale per mantenere il peso forma e sentirsi più sani e attivi: anche gli sport che non richiedono particolari attrezzature, come corsa, jogging o nuoto, sono efficaci per tonificare e scoraggiare l’accumulo di nuovi chili.

IL MIO PARERE SULLA DIETA VELOCE PER DIMAGRIRE

Dopo aver sperimentato diverse diete, mi sono accorto che trovare il regime giusto per il proprio corpo a volte non è sufficiente: puoi aiutarti a smaltire i chili di troppo con un integratore alimentare naturale, che potenzi le qualità della dieta.

Come per le diete, anche di integratori puoi trovarne tanti sul mercato, dalle varie composizioni e di varia efficacia.

Capire quale funziona meglio, per non spendere soldi inutilmente o peggio, per non ingerire sostanze dannose, non è facile: io ho provato African Mango e lo consiglio perché ho visto la sua azione su di me e su molti miei amici.

È un integratore a base di ingredienti naturali, perciò senza effetti collaterali, che facilita la perdita dei chili in più in modo gustoso e facile.

Al link seguente puoi acquistarlo al prezzo più conveniente: se ti interessa, sappi che sarà disponibile in Italia per un periodo limitato.

immagine della soluzione per la dieta

una foto di Roberto Rossi, uno scrittore di Pensieri di Strada

AUTORE:

Roberto Rossi

Sono un’appassionato di salute e benessere che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Ho passato anni a provare diete e regimi alimentari di tutti i tipi e, spinto da una passione per questo settore e per sconfiggere l’obesità, ho deciso di scrivere e condividere le mie esperienze su questo sito.

Torna alla pagina principale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *